La primavera sembra alle porte ma in realtà ci aspetta ancora qualche bella giornata fresca prima di iniziare realmente a spogliarci, abbandonando finalmente i capi più invernali. Una cosa è certa, in questo periodo è davvero molto utile vestirsi a strati ed utilizzare un gilet per coprirsi giusto nelle prime fasi della pedalata ma anche dei guanti più leggeri possono tornare veramente utili, esattamente come i Guanti Acquazero Vega proposti da Santini.
Realizzati con la termofelpa Blizzard sono abbastanza caldi e possono vantate una ottima elasticità, un fattore importante per migliorare la vestibilità. Questo tessuto riceve lo speciale trattamento Acquazero, una protezione contro la pioggia e l’umidità. I due guanti sono caratterizzati dall’ampio utilizzo di inserti rifrangenti, un dettaglio che li rende molto eleganti e accresce la nostra visibilità in strada.
I polsini sono abbastanza sottili e molto elastici e si interfacciano bene sia con la giacca che con le maglie mezza stagione. Il palmo ospita una fitta trama di rilievi in silicone anti-scivolo per migliorare il grip su comandi e manubrio, inoltre, indice e pollice sono cuciti appositi inserti per interagire con touch screen.
Complessivamente il prodotto è ben rifinito e rispecchia al 100% l’accuratezza con cui Santini concepisce e produce tutti i suoi capi. I Guanti Acquazero Vega tengono le mani al caldo con temperature comunque ragionevoli, diciamo tra i 7/8°C e 15°C, mentre per il discorso umidità e pioggia hanno un range di utilizzo ancora più elevato se li indossate con un paio di sottoguanti. Il lungo bordo realizzato con materiale riflettente è un plus, una perfetta dimostrazione di come design e utilità possono dare uniti grandi frutti.