La nuovissima Metron 3 Spoke è la ruota aerodinamica per eccellenza ed è destinata a chi corre prove a cronometro e gare di triathlon. Nata per sconfiggere il vento, è una ruota sul carbon a 3 razze disponibile nelle versioni clincher/tubeless ready e tubolar e in questa nuova versione è stata completamente rinnovata.
Con un peso di soli 730 grammi, non solo è più leggera della sua predecessore ma è anche più veloce, infatti, la stessa Vision è certa che la nuova Metron 3 Spoke saprà ottenere sul campo importanti successi. I prodotti della gamma Metron si contraddistinguono per soluzioni all’avanguardia e l’utilizzo dei migliori materiali in circolazione.
La nuova Metron 3 Spoke, una ruota UCI approved, viene realizzata con una sapiente lavorazione delle fibre di carbonio e mediante leghe leggere, il tutto condito con una lavorazione di grande qualità. Il profilo da 55mm e la stratificazione estremamente bilanciata di fibre di carbonio UD e 3K fanno in modo che la ruota sia leggera e veloce, grazie soprattutto alle tre razze piatte e laminate a mano e ai sei cuscinetti sigillati in Cr.Mo (regolabili nel precario) posti all’interno del mozzo in P.R.A. La ruota viene fornita con pattini, prolunghe valvole e protezioni per le razze mentre il corpetto ruota libera è realizzato in alluminio ed è compatibile con cassette Shimano 10 e 11 vel.
L’accoppiata giusta è con la ruota Metron Disc, una lenticolare ad altissime prestazioni.
Se volete vederla in azione, cliccate su questo Link.