Limar è lieta di annunciare per la stagione 2019 la collaborazione con il Team Gazprom-Rus Velo , squadra russa con licenza Continental che corre con biciclette Colnago. A disposizione dei corridori ci saranno i migliori caschi della gamma Air Revolution e due occhiali da abbinare alla perfezione ai colori della squadra.
"Siamo entusiasti di lavorare con il Team Gazprom-Rusvelo: questa collaborazione -racconta-Giovanni Caporali, Limar Managing Director- consente di portare avanti la nostra attività di Ricerca & Sviluppo, già iniziata con i corridori dei Team Astana Pro e Direct Energie. La raccolta di informazioni da parte dei nostri corridori, che utilizzano i caschi anche nelle condizioni più estreme, ci permette di sviluppare e migliorare i nostri prodotti che soddisfano le esigenze dei ciclisti professionisti e che poi utilizzeranno anche i nostri consumatori, con quelle stesse caratteristiche. Un processo di sviluppo che fa parte del nostro DNA da sempre e che ben rappresenta la nostra filosofia: perché nessuno strumento può simulare le sensazioni di un ciclista. Inoltre il team russo è la prima squadra che utilizzerà sia i caschi sia gli occhiali Limar, dandoci così un prezioso contributo per lo sviluppo di entrambi i prodotti, con lo scopo di renderli sempre più performanti”.
A queste parole seguono quelle di Renat Khamidulin, Gazprom-Rusvelo Team Manager, orgoglioso della collaborazione con un marchio come Limar, un’azienda forte di una trentennale esperienza nel settore. Inoltre, lo stesso Khamidulin ha raccontato che l’intero team ha già testato i materiali durante il periodo invernale e tutti si sono già dimostrati entusiasti dei prodotti Limar. Come al solito, la stessa Limar godrà dell’appoggio dei corridori per ricavare più dati possibili e maturare con questo appoggio i futuri progressi tecnologici.
A disposizione del Team Gazprom-Rus Velo ci saranno i caschi Air Pro, Air Speed, Air Master e Air King mentre gli occhiali saranno il leggerissimo S9 Superlight ed il modello F90. Per le prove veloci su strada il casco ideale sarà l’Air Speed, un prodotto sviluppato per eccellere in termini aerodinamici. Questo casco è stato messo a confronto con diversi prodotti concorrenti nella galleria del vento di Magny-Cours in Francia, risultando il migliore ad una velocità di 40km/h.
Air Pro è il casco più leggero e ventilato della gamma, quindi tornerà utile nelle tappe di montagna e in quelle in cui il caldo metterà tutto a dura prova. Il carbonio 3K è il materiale che potenzia la calotta diventando il cuore di un progetto evoluto tecnologicamente ed unico nel panorama internazionale. Infine, Air Master sarà la perfetta via di mezzo tra le precedenti proposte, un casco che assicura comfort assoluto bilanciando nel miglior modo possibile i benefici aerodinamici e quelli portati dalla ventilazione.
Il più veloce di tutti rimane l’Air King, l’arma totale per le prove contro il tempo e ancor più bello in questa speciale livrea del Team Gazprom-Rus Velo. Gli occhiali S9 Superlight ed F90 interagiscono perfettamente con i caschi creando degli accoppiamenti ben studiati. Il primo eccelle in leggerezza mentre il secondo in protezione anche se entrambi condividono montature leggere e ottiche di grande qualità. Per il tempo libero, i corridori del Team Gazprom-Rus Velo potranno utilizzare gli occhiali F30, un modello perfetto per il lifestyle.