Siamo quasi pronti per affacciarci al 2019 ed ecco che arrivano già le prime novità, esattamente come accade con la nuovissima guarnitura FSA Powerbox, disponibile fin da subito in due versioni, una con pedivelle in alluminio ed una seconda in carbonio. Si tratta dell’evoluzione del precedente modello, un sistema di rilevazione della potenza affidabile e preciso che abbiamo utilizzato per diversi mesi in questa stagione. La nuova guarnitura conquista con una estetica aggressiva ed elegante, perfettamente accompagnata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Prima di tutto, caliamo gli assi, infatti, la nuova guarnitura è disponibile per tutte le combinazioni tradizionali 50/34, 52/36 e 53/39, quelle più richieste dai puristi del rapporto duro ma anche le super compact 48/32 e 46/30, una chicca targata FSA che potrebbe tornare davvero utile anche nel cyclocross. La versione più leggera adotta leve in carbonio con finitura UD e misure di pedivelle che vanno da 165mm fino a 180mm per un peso complessivo di 733gr comprensiva di movimento centrale. Le corone sono realizzate in alluminio e sono impreziosite da una colorazione scura che le rende davvero sontuose. Chi pianifica la prossima stagione di triathlon ha anche le corone da 55, 54 e 42 denti.
Il ragno a cui viene applicato il misuratore è anch’esso realizzato in alluminio al CNC, una lavorazione precisa che porta la struttura ad avere il miglior compromesso tra leggerezza e resistenza. Per quanto riguarda le misurazioni, potrete contare su una comprovata precisione e sulla possibilità di analizzare la potenza erogata gamba per gamba visto che in questa versione l’upgrade Bluetooth® e Left and Right Balance sono già disponibili senza variazioni di prezzo rispetto il precedente modello.
Chi desidera risparmiare e accollarsi qualche grammo in più può puntare sulla versione Alloy con leve in lega di alluminio forgiate a freddo. In questo caso la lunghezza delle leve ha solo misure 165,170, 17.5 e 175mm con corone standard da 53/39, 52/36 e 50/34. Le corone di color nero Stealth si sposano alla perfezione al colore nero lucido delle leve per un kit curato a dovere nei minimi particolari che pesa 921grammi. In questa ultima versione rispetto la precedente è già installato l’upgrade Bluetooth® per soli 50€ di differenza.
I prezzi sono di 1249€ per la versione Carbon e 699€ per quella Alloy , prezzi molto competitivi visto che asse, pedivelle e corone sono compresi in un unico prodotto.
https://www.fullspeedahead.com