Dimension è stata la prima sella “corta” in casa Prologo ma è anche stata ed è uno dei migliori prodotti in circolazione, un prodotto che potremmo definire già iconico e oggi si migliora nella sua nuova versione Dimension R2 un prodotto che si distingue per la sua leggerezza e per sul suo design, elementi che si esaltano grazie all’impiego di materiali decisamente innovativi.
Migliorare un prodotto vincente è sempre una vera sfida
Oggigiorno ne abbiamo da rivendere di casi in cui un remake delude le aspettative, ma questo non è il caso di Prologo. Dimension è nata come una sella all’avanguardia e oggi la nuova Dimension R2 fa un balzo in avanti reso possibile da attenti studi di ergonomia e design e anche dalla continua ricerca messa in atto da Prologo a livello di nuovi materiai. La nuova Dimension R2 mantiene i tratti che la hanno resa celebre, ovvero le sue dimensioni compatte e il suo caratteristico design V-shape, ma lo fa con modifiche importati che la rendono ancor più performante come sella unisex multidisciplinare. In numeri? Le dimensioni sono compattissime ( 245x143mm ) e con un peso di soli 135 grammi presenta una riduzione del 15% rispetto al modello precedente.
Cambia il naso, ci sono poi nuovi materiali
La prima variazione rispetto al passato la troviamo sul naso, ora largo 40mm rispetto ai 38mm della versione precedente. Spicca poi un profilo laterale più arrotondato e una parte centrale ridisegnata e piatta per favorire il posizionamento “aero” dell’atleta. L’imbottitura viene realizzata con un nuovo foam in EVA, un materiale che consente a Prologo di ridurre spessori e pesi mantenendo inalterato il supporto. Lo scafo è prodotto in Carbonio a Fibra Lunga iniettato, una struttura che ripaga con il miglior comprometto tra rigidità e comfort, mentre il rail è ora disponibile solo nella versione Nack ( Nano Carbon Fiber ) composto da fibra carbonio, kevlar e filamenti in alluminio. Dimension R2 è disponibile ad un prezzo di 249€ in due eleganti colorazioni, un Antracite e un prezioso Bianco, entrambe dotate di una nuova grafica.