Molti di voi ricorderanno la famosa Astra in acciaio, un modello che ha fatto storia ed è ancora possibile incontrare in giro oggi sulle nostre strade per ammirarla in tutta la sua bellezza. Oggi Basso presenta la nuovissima Astra, la naturale evoluzione in carbonio di un modello che ritrova nei materiali più leggeri e moderni la stessa bellezza del tempo.
Progettata e prodotta interamente negli stabilimenti Basso, Astra prende spunto dai vari modelli di casa incorporando le migliori tecnologie a disposizione della celebre casa veneta. Indubbiamente, osservando le immagini, si rimane stregati dall’eleganza delle sue forme, sospese in un quadro di rara bellezza. La geometria è quella che Basso ha messo a punto negli ultimi anni, tanta esperienza per confezionare un telaio realizzato con tubazioni ottimizzate per esaltare performance e comfort.
Stabile e veloce, può contare su una validissima aerodinamica e su un tubo sterzo maggiorato, perfetto per regalare totale padronanza del mezzo nella guida. Il telaio è realizzato con carbonio 3K Torayca Alto Modulo, a cui viene aggiunto T700 e MR60 per ricavare il miglior equilibrio prestazionale. Astra sulla bilancia pesa qualche grammo in più rispetto ai modelli più blasonati Basso ma si avvicina a loro per prestazioni complessive distinguendosi pero per linee e forme uniche.
La nuova Astra rispecchia al 100% la filosofia Basso ed è prodotta con la massima dedizione, una qualità lavorativa che si coglie subito in tutti i particolari strutturali e nella verniciatura, un vero fiore all’occhiello per questa storica azienda.