L’ultima novità del sontuoso catalogo CeramicSpeed, ovvero l’OSPW X, è dedicata al cyclocross, alla xc, al gravel ma anche al mondo strada, quando questo fa rima con Strade Bianche e Parigi Roubaix! Ufficialmente viene presentato alla Sea Otter Classic insieme ai pezzi che hanno reso celebre questo marchio.
Basandosi sul successo dei nuovi prodotti dedicati al fuoristrada, CeramicSpeed, l’azienda danese specializzata nella produzione di elementi per la trasmissione, ha creato l’ultimo OSPW X, un sistema dotato di Oversized Pulley compatibile con Shimano. La tecnologia brevettata con cuscinetti in ceramica si rende ora disponibile per il difficile segmento off-road con tutta la classe e l’efficienza meccanica che contraddistingue da sempre CeramicSpeed.
Il nuovissimo OSPW X è compatibile con i deragliatori Shimano RD-RX800 meccanici e Shimano RD-RX805 Di2 con cassette fino a 36 denti. In particolare, tutto è stato creato per funzionare perfettamente con cassette 11-36 t, la soluzione che viene utilizzata molto su strada, gravel e cyclocross.
La gabbia ha un design esclusivo ed è realizzata in poliammide e rinforzata con carbonio, un mix per ottenere leggerezza e grande resistenza. Il deragliatore è senza frizione ( ma è possibile regolare la tensione della molla ) e le pulegge oversize forniscono una migliore performance alla catena con una riduzione degli attriti pari al 30-40%.
Progettato e realizzato in Danimarca con cuscinetti CeramicSpeed al suo interno, il nuovo OSPW X è in vendita con garanzia fino a 6 anni con pulegge che offrono una durata ben superiore a quelle tradizionali. Ghiaia, fango, pioggia e sporco non vi potranno più rallentare come un tempo, parola di CeramicSpeed.