La sella SLR di Selle Italia è un prodotto che ha fatto storia ed è stata utilizzata da grandi campioni come Contador e Ballan, giusto per citarne due. Il mito oggi si evolve con la SLR Boost, la sella corta più leggera oggi sul mercato. Anche in questo caso, tecnologie e prestazioni sono ai massimi livelli.
SLR è stata sempre una sella estremamente performante e leggera, una soluzione raffinata adorata da professionisti ed amatori e in questa nuovissima versione Boost viene accorciata ma mantiene inalterato il DNA che la ha resa celebre.
“Volevamo l’eccellenza: leggerezza, performance e innovazione, per garantire le sensazioni che hanno accompagnato grandi campioni del passato. Una sella in grado di assecondare le tendenze del mercato e di anticiparle”, ha raccontato Giuseppe Bigolin, Presidente e Proprietario di Selle Italia.
In soli 122 grammi sono condensate tutte le evoluzioni del marchio Selle Italia e grazie a materiali di altissima qualità e una sapiente lavorazione artigianale abbiamo oggi una sella short-fit elegante e raffinata come la tradizionale SLR ma più corta di 25cm abbondanti e leggermente più alta nella sua parte posteriore. Questa nuova conformazione e la cover micro forata aiutano l’atleta a trovare una posizione comoda in sella, regalando un corretto appoggio per le ossa ischiatiche e prevenendo in partenza possibili fastidi causati da schiacciamento.
Le forme sono particolari e innovative anche nella zona della punta, in questo caso ridisegnata per migliorare la fase di spinta sui pedali. Per montarla nel modo corretto potrete sfruttare una linea nera lucida applicata alla parte inferiore della scocca, un dettaglio che indica la posizione del BRP (Biomechanical Reference Point), ovvero il punto in cui la sella raggiunge i 70mm di larghezza e da cui misurare i parametri necessari per il posizionamento.
La nuova Selle Italia SLR Boost è disponibile in quattro versioni diverse, la TM con carro in manganese, la KIT Carbonio, la TI316 e la SLR Boost Lady con carro in TI316 e maggiore imbottitura in gel che unitamente alla tecnologia Superflow regala un comfort superlativo. Tutte queste versioni sono disponibili nelle taglie S ( 130x248mm ) ed L ( 145x248mm ) mentre i prezzi vanno dai 109.90€ della SLR Boost TI316 fino ai 299.90€ della SLR Boost Kit Carbonio Superflow.
Per qualsiasi informazione in più sulla nuova SLR Boost vi rimando al sito Sella Italia.