Tutto è pronto: domani al Novotel di Milano Linate (ore 19.30) si accenderanno i riflettori sulla nona edizione del Giro d’Italia di Handbike.
Aperitivo con vino Astoria, cena di Gala e tre spettacoli, offerti dalla prestigiosa Salsa Mix Dancers Academy, faranno da cornice alla presentazione delle nuove tappe della Manifestazione leader in Europa e alla premiazione della star paralimpica dell’anno con il Diamond of Fame alla sua terza edizione.
Una partenza scoppiettante per la grande famiglia del Giro d’Italia di Handbike che non vede l’ora di ritrovarsi con l’entusiasmo e la passione che sempre caratterizza gli atleti, le società, i comitati gara, le amministrazioni comunali, gli sponsor e i numerosi volontari, nonché il Patron Andrea Leoni e il suo staff.
A presentare la serata, ormai in sold out da tempo, un grande atleta sportivo internazionale, il pluripremiato oro mondiale di sci nautico Daniele Cassioli.
Presente anche Ivana Spagna, la testimonial della nona edizione del Giro d’Italia di Handbike, cantante a livello internazionale conosciuta e amata dal pubblico.
A fianco dei numerosissimi atleti campioni di vita del Giro, confermati gli ospiti del mondo paralimpico come Vittorio Podestà, Emanuele de Marino e Arjola Dedaj “La coppia dei sogni” e Federico Morlacchi.
Giudici del Diamond of fame i giornalisti sportivi Claudio Arrigoni (Corriere della sera) e Lorenzo Roata (Rai Sport).
Confermata anche la presenza di Giuseppe Sala, sindaco di Milano.
Non mancheranno le ambite maglie del Giro d’Italia di Handbike, ideate da Andrea Villani, e i loro sponsor: la maglia nera PMP; la maglia rosa TELEFLEX e la maglia bianca STARTUPTREE.
Anche Vera Atyushkina, ex velina, confermando la sua passione per il Giro d’Italia di Handbike – lo ricordiamo è stata per ben due volte miss maglia rosa - sarà presente con il calendario Hollywoodland2018 dove interpreta le dive del cinema anni ‘30 e ’40 e di cui destina parte del ricavato all’Associazione del Giro.
Poche ore e saranno svelate le meravigliose novità del Giro d’Italia di Handbike 2018 con l’auspicio di Renzo Iorio, Coo AccorServices Italy, Greece, Israel & Malta: «a tutta l’organizzazione e i suoi atleti i migliori auguri per l’ennesima edizione di successo ed un grande in bocca al lupo per la conquista delle nuove Maglie».