Dopo l’esperienza nel triathlon con l’esordio al KuotaTrioPeschiera per Justine Mattera è tempo di ciclismo con la #vodafonemilanoride, evento che nel week end vede il Velodromo Vigorelli al centro attività. La newyorkese sarà al via della 15 chilometri, la pedalata non agonistica, con i suoi bimbi.
Proprio per questo motivo ieri in mattinata ha effettuato un passaggio in officina Kuota dove i tecnici hanno effettuato alcune regolazioni del mezzo meccanico.
È un vulcano in piena, Justine, che subito racconta della sua esperienza triathlon dove ha avuto qualche difficoltà nella frazione di nuoto.
«Sono partita molto forte e per questo ho avuto un piccolo affanno. Essendo asmatica ho dovuto ricorrere al supporto dei sanitari che mi hanno aiutato con il Ventolin».
La show girl è stata invitata a ritirarsi ma non ha desistito. «Mi sono rituffata in acqua e grazie ai tanti incitamenti del pubblico ho concluso con una buonissima prova sia la frazione in bici che di corsa».
La bici ti ha appassionato?
«Sì ho scoperto questo sport da poco, grazie anche a mio marito che è un grande appassionato e poi ci sono anche i miei bimbi che gareggiano a livello agonistico tra i giovanissimi nella Pol. Biringhello».
Le bici ti piacciono?
«A casa mia abbiamo una piccola officina e siamo molto appassionati. Siamo tutti in sella. Anche se è uno sport che richiede un blocco importante di tempo. Mi alleno partendo da Settimo Milanese dove ha sede il team DDS, arrivo a fare una sessantina di chilometri».
Segui anche le corse?
«Mi piacciono molto le gare. Seguo con passione i grandi giri e poi ho un’ottima memoria. Ricordo i nomi dei corridori e le azioni degli atleti in gara».
Hai ambizioni agonistiche?
«Vorrei preparare un appuntamento anche per il prossimo anno, ora con un obiettivo più alto. La prima volta lo si fa per provare ma poi per arrivare al risultato».
Pietro Illarietti