Durante il fine settimana scorso il ciclista americano Eric Fishbein è stato colpito da un veicolo mentre stava disputando la Trans Am Race Across America di 7.000 chilometri e ha perso la vita.
Nathan Jones, l'organizzatore del Trans Am, sulla pagina facebook della gara ha dato il triste annuncio. Le autorità locali informano che il 61enne di San Luis Obispo, in California, sabato sera era diretto a est quando attorno alle 22.10 una macchina, superandolo, lo ha colpito da dietro. L'impatto lo ha ucciso sul colpo.
L'esperto atleta aveva già superato più di metà della famosa gara di ultracycling. Fishbein aveva scalato le salite del Colorado, pedalato lungo le strade pianeggianti del Kansas, aveva davanti a sè ancora molti chilometri, purtroppo ha trovato la morte lungo l'autostrada 96, a circa otto miglia a est di Leoti.
Dopo la morte di Mike Hall durante la corsa indiana di Pacific Wheel nel mese di marzo, la comunità degli ultracyclist e l'intero mondo del ciclismo, nell'ultimo periodo messo a dura prova da troppi incidenti fatali, vengono colpiti da un altro grave lutto.
a cura della redazione di tuttobicitech
Copyright © TBW