Si svolgerà nella bellissima cornice delle Cinque Terre l'ultima prova del Gran Premio Costa Ligure 2017. Stiamo parlando della seconda novità introdotta nel circuito, la Granfondo 5 Terre & Tigullio che, il 17 settembre, andrà in scena nella suggestiva location di Sestri Levante (Ge).
La manifestazione, organizzata dal Gs Alpi di patron Vittorio Mevio, si disputerà dopo ben cinque prove, tutte di altissimo livello, che impegneranno seriamente i granfondisti nell'arco di tutto l'anno.
Come da tradizione il lungo week-end inizierà sabato 16 settembre con l'apertura dell'area expo e di tutta la zona logistica dove sarà possibile ritirare il pacco gara, il numero dorsale ed effettuare le iscrizioni dell'ultimo minuto; le stesse operazioni saranno poi possibili anche domenica 17 mattina, fino a mezz'ora prima della partenza.
Sarà l'ultima prova, ma non per questo sarà clemente nei confronti dei partecipanti, infatti la granfondo si svolgerà sul percorso unico di 127 chilometri con 2550 metri dislivello, attraverso i territori dello spezzino e del genovese. Lasciata la partenza di Sestri Levante,sarà un susseguirsi di salite e discese attraverso un percorso che saprà regalare tanta fatica, ma anche tante emozioni grazie ai paesaggi mozzafiato che si andranno ad attraversare.
Numerosi saranno i servizi offerti durante la manifestazione: assistenza sanitaria, assistenza meccanica, ristori lungo il tracciato e all'arrivo e pasta party.
Ricordiamo il calendario del Gran Premio Costa Ligure 2017:
19.02 – Granfondo Città di Loano
26.02 – Granfondo Laigueglia Alè
12.03 - Granfondo Alassio SIXS
26.03 - Granfondo Città della Spezia
10.09 – Granfondo dell'Appennino
17.09 – Granfondo 5 Terre & Tigullio – Sestri Levante
La quota da versare per iscriversi al circuito è 155 euro e questo permetterà di prendere parte a tutte le sei prove in calendario.
Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità offline), l'11° è omaggio.