Torna la Mahikan Race: la gara internazionale di FatBike apre la stagione a Roberval in Quebec con grandi campioni e tante novità!
In collaborazione con la Caisse Desjardins si comincia con il nuovo spot che accompagnerà questa prima tappa invernale che promuove il percorso per i piccoli, denominato il circuito dei PETIT LOUP!
Tra i corridori attesi ci sono Jerome Coppel, Christophe Le Mevel, Francois Parisien, Raphael Gagne, Manuel
Todaro, Serena Tasca e Samuel Tremblay.
Da affrontare ci saranno due percorsi molto tecnici e per nulla facili se si considera l’elemento neve e il
freddo: lo scorso anno gli atleti hanno corso a -24 gradi .
Serena Tasca approda alla Mahikan dopo aver vinto la FatFast e la FatCross su sabbia ad Alassio nel 2015, la FatCross a Bromont e a Roberval su neve 2016 e la FatFast di Alassio 2016 vincendo la maglia di campionessa Fat Italiana: torna in Canada con la sua Fat KTM Dama Protek decisa a portarsi a casa un'altra vittoria.
Lo scenario maschile vede campioni di alto livello Jerome Coppel, campione francese della cronometro 2015, e l'altro ex prof Christophe Le Mevel, oggi ambasciatore per Scott e grande appassionato di Fat. Poi Raphael Gagne, campione Canadese CrossCountry e Ciclo Cross 2015, Campione del mondo CrossCountry Relay in Francia 2005, vincitore medaglia d'oro ai giochi Panamericani Cross Country, vincitore della Mahikan Race a Bromont 2016. E ancora Manuel Todaro , Campione Italiano Ciclo Cross e dal 2013 nella Nazionale Italiana, una promessa Italiana non solo sul Ciclo Cross ma anche su strada e su pista. Il giovane Manuel, classe 1996, ha esordito su strada nel GP Nobile con campioni del calibro di Valverde, Nizzolo , Cancellara e Rebellin.
Francois Parisien è stato Campione Canadese su Strada 2005, ha vinto una tappa del tour del Messico, nel 2013 con la maglia della Argos Shimano ha conquistato una tappa del Giro di Catalogna: vivrà la sua prima esperienza in FatBike .
Samuel Tremblay è Campione Canadese 2015 X Eliminator, vincitore della FatFast al Mahikan Race di Roberval 2016 su neve, 4°posto al Mahikan Relay ad Alassio 2016 in coppia con Maxime Bouet.
Tutti i partecipanti vivranno l’esperienza della cerimonia della piuma nelle riserve indiane, con suonatori di tamburo e danzatori che accompagneranno i campioni in questo rito che viene ripetuto per purificare e donare buona fortuna.
Daniela Bardelli