Bjarne Riis ha scelto il Made in Italy di Marcello Bergamo per l’equipaggiamento tecnico del proprio nuovo team, il Virtu Pro Velo Concept acquisito pochi mesi fa e oggi team Continental dalle grandi ambizioni.
Squadra maschile e squadra femminile, con alcuni innesti d'eccellenza, in particolar modo nel team Femminile, già team World Tour. Per questo, all’alba della nuova stagione, Riis ha scelto di affidarsi alla qualità Italiana e in particolar modo alla sartoria della customizzazione di Castano Primo dove ha sede Marcello Bergamo, brand con oltre 30 anni di storia, ben strutturato in Italia e nel mondo, con particolare focus in Danimarca, dove lo stesso team è nato e avrà il suo headquarter.
“Marcello Bergamo ha un'importante e consolidata esperienza nella produzione di abbigliamento ciclistico - spiega Bjarne Riis, in visita nell’azienda di Castano Primo proprio in questi giorni, per testare i materiali e definire il design e la tecnica di sviluppo delle maglie ufficiali Virtu Pro Velo Concept - con loro come partner avremo dell'abbigliamento di alto livello per il nostro team. Questo permetterà ai nostri corridori di ottenere le migliori performance in ogni condizione. Grazie alla ricerca e sviluppo ed a tutto il ciclo produttivo presente in Italia avremo la possibilità di sviluppare e testare nuovi prodotti specifici per i nostri corridori."
“Essere nel ciclismo professionistico con un team così strutturato, è motivo di grande orgoglio - spiega Marcello Bergamo, ex corridore da oltre 30 anni al lavoro per servire i corridori in tutto il mondo - lavoreremo al meglio per soddisfare gli atleti, utilizzandoli come tester che certifichino le nostre innovazioni, pronti a supportarli in ogni loro richiesta. Riis è un Manager capace che ha costruito squadra d'eccellenza nel ciclismo da sempre, siamo felici di accompagnarlo in questo nuovo progetto”.
"Una grande conferma e soddisfazione per tutto il lavoro svolto, aggiunge Marco Saggia CEO MB Marcello Bergamo - e che mette un altro paletto importante negli obiettivi di sviluppo del nostro brand e nella collaborazione con il nostro partner Henrik Dahl di Marcello Bergamo Nordic."
Il Virtù Pro Velo Concept presenterà nelle prossime settimane il roster completo e la nuova livrea firmata MB, studiata proprio in queste settimane con i creativi dell’azienda. Il Team è Continental (nel maschile) e World Tour (nel femminile) ma già strutturato per eccellere e crescere i migliori talenti Danesi e le migliori atlete internazionali ad un livello superiore. Per questo l’agenda di lavoro è da grande squadra e presto tutta la squadra partirà per il primo ritiro al caldo: in quell’occasione shooting e prove tecniche completeranno il lavoro di setting con Marcello Bergamo Factory.