Il kit formato dai Calzini One e dai Guanti Estivi Mania di Santini si è rivelato perfetto per tutta l’estate, soprattutto nei momenti in cui la temperatura ha superato abbondantemente i 30°C. In genere questi due accessori vanno di pari passo e ci si trova spesso ad abbinarli dal punto di vista del marchio o almeno per quanto riguarda l’aspetto cromatico.
I guanti Mania sono comodi e fascianti e dotati di una buona imbottitura antishock realizzata in gel, caratteristica che regala confort ed protezione in caso di caduta. Il palmo è antiscivolo, merito di inserti siliconici, mentre il dorso di maglia sottile è elastico e traspirante. Il pollice è avvolto da una morbida spugna che viene delimitata da una striscia di tessuto riflettete. La chiusura sul polso è assicurata da una banda elastica piatta che permette di indossare e togliere il guanto senza alcun problema. Tutta la struttura del guanto è elastica e veste molto aderente, proprio come ci sia aspetta da un guanto aero.
I calzini realizzati in Dryan e fibra di carbonio, un mix leggero e antibatterico, sono adatti a temperature comprese tra i 18 e 35°C . La struttura è semplice e sottile e si dimostra perfetta per chi preferisce calzini poco spessi. I piedi rimangono asciutti e freschi soprattutto perché il tessuto utilizzato eccelle per traspirabilità. La costruzione seamless crea una struttura che aiuta il microcicrcolo sanguigno ed elimina la presenza di diverse cuciture.
Penso che questo kit, presente in diversi colori, sia notevole durante tutta l’estate ma sono certo che si riveli ottimo negli allenamenti indoor e durante le lezioni di spinning in cui la presa sul manubrio e la sudorazione giocano un ruolo chiave.
Giorgio Perugini