A causa delle pessime previsioni meteorologiche per domenica 29 maggio che assicurano forti piogge e temporali per tutta la giornata, addirittura già da sabato sera, il comitato organizzatore della Gran Fondo Alpi Biellesi vista la mancanza delle condizioni necessarie al giusto divertimento e sicurezza, ha deciso di rinviare la manifestazione a domenica 3 luglio.
«Purtroppo le forti piogge e temporali che già da sabato sera affliggeranno tutto il week-end – dichiara Enrico Cavallini capo dell'organizzazione – non creano di certo quell'atmosfera necessaria a godersi il panorama e le nostre montagne cosi come vorremmo. A questo punto non sarebbe un divertimento per nessuno e anche la sicurezza verrebbe meno. Si è scelto cosi di rinviare l'evento alla prima domenica disponibile lasciando invariato l'intero programma».
Per tanto l'evento dedicato ai bambini avrà luogo sabato 2 luglio dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Per tutti gli iscritti attuali viene confermata l'iscrizione. Coloro che non potessero partecipare possono richiedere il rimborso della quota contattando via mail l'organizzazione all'indirizzo gfalpibiellesi@playfull.it.
Le iscrizioni restano quindi aperte fino a giovedì 30 giugno alla quota di 20 euro, per riaprire in loco sabato 2 e domenica 3 luglio con aggravio di 5 euro.