La maglia mezza stagione è in questo periodo un valido indumento per affrontare l’imprevedibilità climatica primaverile, del resto, nelle prime ore del mattino le temperature in diverse zone d’Italia sono ancora molto fresche e poco invitano a scoprirsi.
La proposta de LaClassica adatta a queste situazioni è la Maglia Vintage, capo elaborato con lo stile e la passione tipica di questo giovane brand.
Realizzata in tessuto tecnico traspirante con una adeguata percentuale di lana merino, aiuta il ciclista nel mantenimento di una stabile e agevole temperatura corporea. Il range di utilizzo termico va dai 8-10°C fino ai 20°C, intervallo che può essere ancora reso più flessibile variando l’intimo tecnico. Quello che salta subito all’occhio, oltre alla morbidezza del tessuto utilizzato, sono tutti i dettagli di pregio che delineano un prodotto di qualità ben strutturato e accuratamente disegnato.
Il punto di partenza per l’intera collezione de LaClassica è il made in Italy, infatti, il “fatto a mano in Italia” è un orgoglio su cui la proprietà scommette e fonda uno stile pulito che si fa notare per eleganza e carattere.
Non sfugge a questi principi la maglia Vintage, bella e dotata di quello spirito eroico che delinea il ciclismo che tutti noi amiamo. Impossibile sentirsi a disagio con indosso una maglia come questa, in bici, al bar o fermi in strada per due parole con gli amici, sarete eleganti e sportivi, pronti a godervi il vostro prezioso tempo in bicicletta.
Tre tasche, di cui una con zip a scomparsa con occhiello interno per il passaggio del cavo delle cuffie, sono abbastanza capienti per portarvi dietro quello che vi serve, come cellulare ed un gilet.
Le due colorazioni in tinta unita con le righe colorate a contrasto intorno al collo e al polsino sono piacevolmente abbinabili alle salopette nere e creano un quadro cromatico piacevole.
Basta indossarla per apprezzarne tutti i pregi, a partire dal fit che è asciutto ma non estremo, proprio come ci sia spetta da un capo così concepito. La capacità termica di questo capo è notevole, merito dell’attitudine della lana merino di conferire a questa maglia una certa proprietà adattativa a seconda delle temperature incontrate.
LaClassica Vintage è la dimostrazione di come sia possibile indossare capi eleganti e raffinati senza rinunciare alla performance dei tessuti moderni.
Giorgio Perugini