Nicky Samuels, stella neozelandese di valore mondiale, sarà una delle principali atlete al via del CalaPonte Triweek, manifestazione che richiamerà in Puglia il 28 e 29 maggio grandi nomi del triathlon che saranno chiamati a preparare l'appuntamento olimpico.
Nicky, che ha già partecipato ai Giochi di Londra nel 2012, ha nel suo palmares tra le altre la vittoria al Campionatoi del Mondo XTerra 2013, due posi WTS 2014 e la terza piazza nella finale 2014 WTS.
La manifestazione organizzata dal Team Otré del presidente Giacomo Fusillo e dei suoi collaboratori Domenico Lippolis e Nicola Intini potrà contare anche sulla presenza di un vero e proprio guru del triathlon: Jamie Turner, tecnico neozelandese xche segue alcuni tra i più forti atleti del mondo, tra i quali la quotatissima Gwen Jorgensen.
Jamie Turner parteciperà attivamente alla manifestazione osservando atleti, dispensando consigli e valutando il movimento: non solo, ma in collaborazione con il Team Otré svilupperà progetti per offrire ad atleti di tutto il mondo la possibilità di allenarsi in Puglia, nello splendido scenario di CalaPonte.