Basta dire T°RED e molti di voi penseranno alla concept bike BestiaNera, una bici che ha fatto parlare molto di sé in questo 2015. La realtà di questo nuovo brand non si ferma qui e in listino sono presenti per adesso anche due bici da strada chiamate Aracnide, una in carbonio e un’altra in titanio nella versione con freni tradizionali e con freni a disco.
Il destino di queste bici è quello di emozionare il ciclista e di essere non solo performanti ed innovative, ma anche degli ottimi esempi di design. Non solo bici, ma oggetti belli ed unici catalogabili come installazioni artistiche performanti, tutto qui. Sembra un’operazione facile da eseguire, ma uscire dal coro e fare pezzi unici non è cosa da tutti con i tempi che corrono. Serve azzardo, coraggio e una buona dose di follia per buttarsi sul mercato. Ma qui le qualità non mancano e le bici in questione hanno tutti i numeri per farsi valere ed apprezzare da una folta schiera di clienti. La tecnologia avanzata trova applicazione su progetti di design in cui la specializzata artigianalità italiana lavora con maestria materiali nobili come il titanio, l’acciaio e il carbonio.
Vedere queste bici su carta o sul web fa un grande effetto ma leggere ed immaginare non è come toccare con mano. Quindi per domenica 31 gennaio non prendete impegni e fatevi un bel giro a Desenzano, più precisamente in via Castello3 4, esattamente sopra la piazzetta da cui parte la Granfondo Colnago. Nel T°RED Store, oltre alle già citate Aracnide, potrete testare BestiaNera nella versione ibrida, un mostro che raggiunge i 30km/h in tre pedalate. Nell’eventualità di un uso in pista, basta cambiare ruota posteriore e manubrio per pedalare con le proprie gambe su un telaio creato per la velocità. Per quanto riguarda Aracnide in titanio, si tratta di una bici unica realizzata con forme eleganti e snelle, ma con tutto il fascino che questo metallo sa dare. I telai così realizzati sfuggono al tempo e si posizionano nella parte più intima della nostra passione.
Inoltre avrete l’opportunità di pedalare anche su due novità che ancora non compaiono nel catalogo dell’azienda, due belle bici in titanio e in acciaio destinate al gravel.
Le ricette per una bella gita fuori porta ci sono tutte, prenotatevi telefonicamente al 0523 323991, vedere da vicino e provare tutte queste bici selezionate per il prestigioso NAHBS di Sacramento potrebbe essere solo l’inizio di una nuova vigorosa passione.
Giorgio Perugini