La stagione 2015/2016 di ciclocross volge ai titoli di coda, e per gli atleti sponsorizzati da Northwave si avvicina il weekend che vale un’intera annata, quello dei Campionati del Mondo di specialità che si svolgeranno ad Hausden-Zolder (Belgio) tra Sabato 30 Gennaio, prove Juniores e Donne Elite, e Domenica 31 con le gare riservate a Uomini Elite e Under 23.
EXTREME XC, PRIMA VOLTA AL MONDIALE CON BERTOLINI
Nel weekend fiammingo debutteranno in una rassegna iridata le nuovissime calzature Extreme XC, ultima creatura di casa Northwave per il mondo del cross country, che saranno ai piedi di uno dei favoriti della gara Under 23, l’azzurro Gioele Bertolini. Vincitore della prima prova di Coppa del Mondo, a Valkenburg (Olanda), il 20enne lombardo proverà a bissare il successo conquistato nella stessa categoria da Michael Vanthourenhout un anno fa a Tabor (Repubblica Ceca). Prenderà parte alla prova Under 23 anche un altro atleta della Nazionale Italiana sponsorizzato da Northwave, Stefano Sala.
VANTHOURENHOUT, MERLIER E HAVLIKOVA LE SPERANZE “ELITE”
Vincitore dodici mesi fa tra gli Under 23, Michael Vanthourenhout sarà uno dei punti di forza del “dream team” belga che si schiererà al via della prova Elite assieme al connazionale Tim Merlier, mentre tra le Donne Elite spicca la presenza della ceca Pavla Havlikova, vincitrice quest’anno del prestigioso circuito svizzero EKZ Cross Tour.
LINEA VERDE COMBATTIVA CON DORIGONI, FOLCARELLI E NOSKOVA
La linea verde Northwave sarà invece rappresentata da Antonio Folcarelli e Jakob Dorigoni nella prova Uomini Juniores - quest’ultimo ha conquistato un prestigioso secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Lignières-en-Barry (Francia) - e dalla giovanissima ceca Nikola Noskova nella gara riservata alle Donne Under 23.
NORTHWAVE EXTREME XC A CACCIA DELLA MAGLIA IRIDATA
L’offerta Northwave dedicata al mondo del fuoristrada ha compiuto un ulteriore salto di qualità con Extreme XC, la nuova calzatura dedicata al mondo delle ruote grasse, dotata dell’innovativa suola Hyperlight XC sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles e realizzata in carbonio unidirezionale al 100%.
I tasselli della suola sono realizzati con l’innovativa Dual Layers Compound Technology, che permette di combinare un doppio strato di materiale con caratteristiche differenti, legati atomo per atomo per ottenere superiore flessibilità, stabilità ed aderenza: il primo garantisce la massima flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente, mentre il secondo è più solido e resistente, per garantire una migliore trazione.
La nuova suola Hyperlight XC si unisce ad una tomaia costruita con la tecnologia Northwave BioMap già apprezzatissima dai campioni dell’offroad mondiale e ulteriormente migliorata nelle nuove Extreme XC.