Il ciclismo è stile e passione, è fatica ma è anche cultura e tradizioni, è la più valida medicina per assaporare gli elementi e fondersi con essi nell’impetuosità della pedalata… Conoscete uno sport più bello del ciclismo?
Le ultime tendenze globali fanno della bici una forza trainante per cambiare il mondo, la politica parla di bici, la viabilità parla di bici e la moda interpreta collezioni su collezioni pensando a questo mirabile strumento.
LaClassica è un giovane brand emergente, tutto italiano dalla A alla Z, nato dalla voglia e dal bisogno di coniugare moda e ciclismo in un perfetto mix tra tendenza e sportività, senza tralasciare l’innovazione e la tecnologia dei tessuti dedicati all’outwear.
La collezione invernale racchiude in sé tutti questi elementi, seguendo il filone di pensiero che lega questo marchio alle grandi Classiche internazionali, simboli forti di un ciclismo romantico e audace.
Pedalare con classe e stile è possibile ed il completo composto dal Giubbino Invernale e dalla Calzamaglia Thermoclassica, con l’aggiunta degli accessori dedicati al clima freddo, ne è un esempio perfetto.
Il Giubbino è realizzato con il Mantothermo, una membrana elastica e traspirante, resistente all’aria e dotata di un trattamento idrorepellente che respinge con efficacia acqua e fango. La zip rovesciata chiusa a garage sul collo (questo risvolto copri-zip è in materiale rifrangente) è resistente all’acqua, mentre all’interno qualsiasi spiffero è scongiurato grazie ad un riporto di tessuto che scherma posteriormente la zip stessa. Sul pannello posteriore troviamo tre comode tasche di cui una con zip a scomparsa e con foro per il passaggio del cavo degli auricolari, il tutto impreziosito da loghi LaClassica e lunetta rifrangente per aumentare la visibilità. L’interno del colletto, aderente e sagomato, è morbido e piacevole a contatto con la pelle.
La Calzamaglia Thermoclassica viene fabbricata con tessuto Thermoroubaix, una garanzia per affidabilità, calore e robustezza. L’elasticità è ben bilanciata e la comodità complessiva è di altissimo livello. Il fondello utilizzato per la collezione è uno dei migliori in circolazione e si rivela perfetto per le lunghe pedalate invernali. Sulla gamba le cuciture sono piatte e di colore grigio, dettaglio che impreziosisce i contorni e crea un effetto molto piacevole. La zip in fondo al polpaccio è molto comoda per indossare e togliere la salopette e completa con stile un indumento attuale e tecnico. Le bretelle, sottili e confortevoli, sono realizzate sempre in tessuto termico e hanno una elasticità notevole. Sulla salopette, lungo le gambe compare la scritta LaClassica con un effetto lucido tono su tono, logo che non risalta molto ma è un chiaro elemento di stile e classe.
Per quanto riguarda gli accessori (elementi da non trascurare poiché spesso determinano il piacere di una pedalata) vi consiglio i Guanti Invernali, i Copriscarpe e il Berretto Invernale, perfetti per un total look che vi farà sentire pronti e a vostro agio in ogni circostanza. Se uscite per il puro piacere di pedalare o vi apprestate ad un allenamento intenso, non fa differenza, questi capi vi accompagneranno con eleganza e prestazioni di alto livello.
I guanti sono prodotti con lo stesso tessuto della giacca e sono molto protettivi nei confronti delle intemperie. Lo stesso vale per il berretto, elemento indispensabile per proteggere a dovere il capo dal vento freddo mentre si pedala. I copriscarpe (molto fascianti) isolano sia dal freddo che dall’umido grazie a cuciture termosaldate e zip spalmata, garantendo un buon calore e una traspirazione adeguata. Anche su questo accessorio non mancano dettagli importanti come il tiretto della zip con logo, la scritta lucida LaClassica e un dettaglio rifrangente.
Pedalare con indumenti come questi è davvero speciale. Se volete uscire dal gruppo e unire stile, passione e ciclismo, affidatevi alla ricetta de LaClassica, vi saprà guidare in un’esperienza unica con tutta la qualità del made in Italy.
Giorgio Perugini