È notizia di questi giorni il debutto di Oxeego nel mondo del professionismo, infatti, in questa stagione l’azienda di Rovereto (Trento) sarà partner ufficiale del #GreenTeam Bardiani-CSF al quale fornirà tre importanti linee di prodotti come la calza ossigenante Galactica, la calza per il recupero muscolare Full Leg Recovery e la calza a compressione graduale Compression Stripes.
Come è giusto che sia, tutti i prodotti saranno a disposizione del team con grafiche e colori dedicati, essenziale per valorizzare l’immagine dei corridori.
Questi tre nuovi prodotti sono costruiti intorno alla Tecnologia Oxee O², che permette la riflessione dell’energia infrarossa emanata dal corpo e la restituisce direttamente in differenti lunghezze innescando un insieme di reazioni che migliorano l’attività fisica e il recupero muscolare.
In questo modo si aumenta il comfort e si stimola il microcircolo, dando origine ad una completa termoregolazione del piede, riducendone il surriscaldamento. Questo è un parametro molto importante per chi passa ore in sella, soprattutto in condizioni di forte caldo e sforzo intenso.
La calza Galactica è la nuova calza da ciclismo personalizzabile (CLICCA QUI) dedicata a squadre e team. Forte della tecnologia Oxee O², raccoglie nelle sue caratteristiche le migliori doti della calza Bike e della Pixel, due cavalli di battaglia di Oxeego.
Le Compression Stripes (CLICCA QUI) e le Full Leg Recovery (CLICCA QUI) sono calze dedicate all’importante fase del recupero ed entrambe svolgono molto bene il loro ruolo. Ho avuto modo di testare a lungo i prodotti per il recupero (LEGGI QUI) e ne confermo la validità su tutti i fronti.
Carlo Bonetti, responsabile marketing di Oxeego, è entusiasta di questa nuova opportunità e conferma che: “Questa partnership è motivo d’orgoglio per la nostra azienda e uno stimolo per continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di alta qualità. Il nostro obiettivo è crescere al fianco di una realtà solida, sia dal punto di vista tecnico che di immagine, fornendo la migliore tecnologia per portare agli atleti i migliori benefici”.
Anche Roberto Reverberi, team manager della Bardiani-CSF, è certo delle qualità di Oxeego ed ha affermato: “La scelta dei partner tecnici è guidata dalla ricerca della qualità e in Oxeego abbiamo trovato una realtà estremamente valida. Per la cura del benessere dei nostri atleti dobbiamo avvalerci di prodotti performanti, soprattutto quando si parla di recupero. In questo senso siamo felici di poter mettere a disposizione una tecnologia di altissimo livello come quella di Oxeego”.
I presupposti per una bella stagione ci sono tutti, forza ragazzi!
Giorgio Perugini