Bike Inside è un nuovo marchio di abbigliamento ciclistico ricco di stile e carattere, una delle migliori fusioni tra moda e due ruote del panorama nazionale.
La chiave di lettura per interpretare al meglio l’intera collezione è la modernità ma soprattutto la voglia di emergere dal gruppo e ciò risiede in ognuno di questi capi.
Tutto questo avviene senza rinunciare alla performance e alla qualità tipica dei prodotti italiani, infatti, la proprietà ha fortemente investito per arrivare a creare capi di ottimo livello tecnico, capaci di appagare anche i ciclisti più esigenti.
I materiali utilizzati e la lavorazione sono una garanzia per tutti i prodotti della collezione.
Difficilmente vi capiterà di usare un completo estivo in questo periodo dell’anno nel nostro paese, a meno che non siate così fortunati da svernare in una località con clima primaverile o decidiate, come fanno in molti, di divertirvi ed allenarvi in velodromo durante la settimana.
Così al coperto potrete esercitarvi con indosso un bel completo estivo, proprio come il modello Star&Stripes a maniche corte realizzato con un tessuto in microfibra estremamente leggero che permette una spiccata traspirazione. Sul fianco della maglia sono posizionati degli inserti elasticizzati, ideali per adattare le varie taglie a tutte le forme, anche a chi ha recentemente esagerato con il panettone…
Il colletto è basso e la zip Camlock completamente divisibile è una delle formule migliori per indossare una maglia da ciclismo.
La salopette, prodotta con tessuto Lycra Sport Power ad alta resistenza ha un taglio racing e offre una moderata compressione muscolare, utile per migliorare l’ossigenazione dei tessuti. Le bretelle ergonomiche in microfibra sono morbide e non cedono neanche dopo svariati utilizzi. L’elastico a fondo gamba è piuttosto alto ma non si rivela mai fastidioso.
Il fondello Carbon a spessori diversificati è comodo e, seppur di moderato spessore, regala un valido supporto anche dopo diverse ore in sella.
La salopette di colore nero è compatibile con diverse maglie della linea Bike Inside, una buona scusa per acquistarne direttamente due da alternare ad ogni uscita.
Le grafiche del modello Star&Stripes sono molto particolari e ben si sposano con il ciclismo moderno, ma soprattutto permettono di uscire dal gregge e di indossare qualcosa di veramente diverso dal solito, senza rinunciare agli accorgimenti tecnici a cui ci siamo abituati in questi anni.
Che sia la pista ora o le strade dalla primavera in poi, ricordatevi Bike Inside Cycling Wear perché da qui in poi ci saranno diverse novità!
http://www.bikeinside.cc
Giorgio Perugini