Questa barretta High Protein, ennesimo prodotto azzeccato di EthicSport, si rivolge a chi si allena costantemente (come noi ciclisti in questa fase dell’anno) e ha bisogno di una buona quota proteica per il mantenimento della massa muscolare.
Che sia uno snack veloce prima dell’esercizio o uno per il recupero post allenamento, questa nuova formulazione con il 34% di proteine del latte è un’integrazione all-in-one che apporta ben 18.4g di proteine totali.
Sottolineo la parola “integrazione” per specificare che questa barretta alla crema di nocciole è un supplemento e non può da sola garantire il fabbisogno giornaliero proteico di un individuo.
Una corretta alimentazione, di cui il blog di EthicSport (http://fitness.ethicsport.it) parla in diversi articoli, è alla base di un buon stile di vita ed è soprattutto il punto principale su cui un atleta può costruire i propri successi.
High Protein Hazelnut Cream è una barretta dal formato di 55 grammi, ricca di gusto ed estremamente digeribile, merito di una formulazione equilibrata che fornisce la giusta dose di energia per eseguire i lavori fisici tipici della preparazione invernale.
Tutto in questa barretta funziona a meraviglia, perfino la masticazione dà soddisfazione e l’impasto dal buon sapore la rende una delle barrette proteiche migliori che abbia mai assaggiato. L’involucro di cioccolato è piacevole e tiene compatto il contenuto anche se la barretta si schiacciasse accidentalmente, come spesso accade nelle borse o nelle tasche posteriori dei nostri completi.
Il contenuto è doping-free, vegetariano e privo di caffeina, ma soprattutto è preparato con le migliori materie prime disponibili sul mercato, caposaldo di tutti i preparati di casa EthicSport.
Logicamente sconsiglio questa barretta a chi è allergico alle nocciole, mentre tutti gli altri ingredienti non sono identificabili come ipotetici allergeni comuni.
Noi ciclisti siamo soliti ricorrere a questi snack dopo gli allenamenti fugaci della pausa pranzo o in situazioni simili in cui la rapidità di assimilazione gioca un ruolo chiave e questa nuova barretta High Protein in tali circostanze è quanto mai indovinata.
La consiglio come piccolo pasto blocca fame dopo le sedute pomeridiane in palestra poiché anche in questo caso si rivela utile per il metabolismo e ci fa arrivare alla cena senza tanti patemi.
Voi pensate ad allenarvi, a darvi una marcia in più ci pensa EthicSport!
Giorgio Perugini