A soli 18 anni, Simon Andreassen ha già un palmares da fare invidia ad un veterano. Da due anni è campione del mondo juniores del cross country e ad inizio 2015 ha fatto sua anche la maglia iridata del ciclocross. Ora entra a far parte del team S-Racing firmando insieme al suo procuratore Moreno Nicoletti un contratto pluriennale e puntando a nuovi traguardi.
«Sono felice di annunciare che ho firmato con il team S-Racing per i prossimi anni. È un obiettivo che inseguivo da tempo ed è un grande sogno che si avvera. Sono sicuro di essere in buone mani» commenta felice Simon Andreassen.
E Christoph Sauser, manager delle prestazioni in casa S-Racing aggiunge: «Simon è uno dei più grandi talenti del nostro sport che io abbia mai visto Lui ha tutto quel che serve per diventare un grande campione, non a caso è il primo biker ad aver vinto per due volte consecutive Junior World Championship XCO. Lavoreremo con lui per aiutarlo a migliorare ancora sin dal suo primo anno tra gli under 23».
«Da due anni seguivano Simon per poterlo avere con noi, ora godrà di tutto il supporto del Team Specialized. Vederlo correre è una gioia ma abbiamo scoperto che anche fuori dalle corse è un ragazzo fantastico che ama divertirsi. Per la sua età, è molto professionale ed è molto concentrato sugli obiettivi ma non disdegna i divertimenti o un glasso con gli amici» racconta il Team Manager Benno Willeit.