Il primo ambiente in cui Oxeego si è fatta conoscere sono i circuiti in cui si corrono i criterium a scatto fisso, vivaci corse cittadine in cui atleti su bici da pista si affrontano a grande velocità.
Le calze Urban Bike sono un omaggio a questo mondo, fortemente contaminato dalla moda “urban” per eccellenza.
Nere, tecniche e aderenti, hanno un’altezza di 20 cm e portano in dote tutte le ottime proprietà delle calze Oxeego. La traspirazione è garantita nella zona del collo e dell’arco del piede, mentre una leggera protezione in punta e sul tallone danno il giusto supporto a due zone che subiscono sempre forti sfregamenti all’interno della scarpa.
La tecnologia Oxee O² con cui sono realizzate tutte le calze della collezione Oxeego, grazie a microparticelle minerali (biossido di titanio, il biossido di silicio e l’ossido di alluminio) inserite nel filato di poliestere, favorisce una corretta acclimatazione del piede garantendo un ottimo confort.
Questi elementi consentono una totale riflessione dell’energia infrarossa generata dal corpo, restituendola in diverse lunghezze d’onda per migliorare il microcircolo sanguigno.
Una volta indossate, regalano una spiccata comodità, tanto da farvi apprezzare anche le più dure suole in carbonio.
A completamento di tutto, la spugna in cui sono realizzate è antibatterica e permette al piede di rimanere fresco e asciutto.
Perfette in ogni occasione, sono state utilizzate dai riders più famosi del circuito che ne hanno confermato le ottime doti.
Oxeego, stile e tecnologia ai vostri piedi.
Info sul sito ufficiale
Giorgio Perugini