Il movimento ciclocrossistico del Sud Italia è pronto nuovamente a far parlare di sé con il Trofeo dei Tre Mari: un circuito che negli anni ha avuto diversi apprezzamenti sia per il livello tecnico delle gare che per i suoi propositi allo scopo di diventare sempre più un punto fermo anche per l’immagine del movimento nazionale.
Tutto questo è ancora frutto di una perfetta sinergia ed unità di intenti tra i comitati regionali della Federciclismo di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania che, di comune accordo, hanno indetto la challenge anche per il 2015-2016: Puglia (Bisceglie 29 novembre, Pezze di Greco 22 novembre, Corato 20 dicembre), Calabria (8 dicembre Belvedere Marittimo), Campania (11 ottobre Caserta Vecchia, 8 novembre Palma Campania, 15 novembre Telese Terme) e Basilicata (18 dicembre Viggiano; 27 dicembre Metaponto).
Sono previste due classifiche finali per le categorie amatoriali e per quelle agonistiche, con differenti premiazioni. Inoltre alle società partecipanti al Challenge con atleti appartenenti alle categorie agonistiche M/F, verrà assegnato un contributo alle spese che sarà determinato dal numero di partecipazioni totalizzato al termine delle prove.
Le premiazioni finali avverranno al termine dell’ultima prova del Challenge. Le gare hanno tutte carattere regionale e tutte le tappe assegneranno un montepremi, come da regolamento del trofeo, presente su www.mtbonline.it.
Con nuovi presupposti, il Trofeo dei Tre Mari conta di confermare l’interesse che tanti esponenti del ciclocross, sia per le categorie agonistiche che quelle amatoriali, manifestano puntualmente verso questa challenge da pochi anni a questa parte.
Per ogni ulteriore informazione, consultare la sezione del Trofeo dei Tre Mari sul sito web www.mtbonline.it