Giorno dopo giorno vanno arricchendosi e delineandosi sempre di più sia la 18ª Fondo Leopardiana che la Tre Giorni Leopardiana, di cui l'evento ciclistico recanatese del 30 agosto sarà il momento clou.
Grande attenzione il Ciclo Club Recanati la sta dedicando ai percorsi, così da offrire tracciati sia con il miglior manto stradale possibile sia con sfondi e paesaggi capaci di affascinare i ciclisti.
Prende intanto sempre più forma il pacco gara, che conterrà una bandana griffata Fondo Leopardiana e prodotti della Named Sport e della Ciclo Promo Components, che sono i main sponsor del Marche Marathon 2015, circuito di cui la fondo recanatase sarà penultima prova. Gli organizzatori stanno anche stringendo un accordo con un'importante azienda locale, così da poter inserire nel pacco prodotti alimentari tipici marchigiani.
Molto curati saranno anche i ristori. L'organizzazione sta infatti studiando i punti chiave in cui ubicarli, ma sopratutto sta mettendo a punto le quantità di cibi e bevande necessarie a garantire anche ai ritardatari di trovare ogni ben di Dio.
Prende intanto corpo anche la serata di sabato 29 agosto, che sarà occupata dal concorso canoro "Ciclocantando", riservato a giovani talenti. Qualificata e di spessore sarà la giuria, che decreterà il vincitore, al quale andrà il Premio Gigli.
Confermata per la serata di venerdì 28 agosto l'Infinito Bike, gara in mountain bike che si svolgerà in notturna per le vie di Recanati e che fa parte del circuito Conero Cup 2015.
Non vanno poi dimenticati il torneo di bocce tra i diversi quartieri di Recanati di giovedì 27 agosto, la randonnée "Per le Vie del Giovane Favoloso" di sabato 29 agosto, le esibizioni e le gimkane in mtb per ragazzi in Piazza Giacomo Leopardi e gli stand gastronomici della Festa della Bistecca, realizzata in collaborazione con il Centro Carni Villa Musone.
Sarà possibile iscriversi alla fondo versando una quota di 30 euro fino al 28 agosto e di 35 euro il 29 e il 30 agosto.