Multipower e Giro d’Italia, un “matrimonio” che funziona. Molto bene. A tal punto che l’azienda specializzata in prodotti energetici per gli sport di endurance raddoppia quest’anno la sua presenza alla massima corsa di ciclismo organizzata sul territorio italiano. Rinnovando il contratto di sponsorizzazione con RCS – che comprende anche Milano-Sanremo, Tirreno Adriatico, Strade Bianche e Giro di Lombardia.
Dopo il successo del 2014, il rinnovo dell’accordo assume una notevole valenza per Multipower e RCS: per l’azienda che sponsorizza, in quanto conferma che l’unione con il Giro ha portato buoni risultati: in particolare, c’è stato un aumento importante della brand awareness, la riconoscibilità del marchio presso i consumatori, obiettivo primario nelle varie fasi di vita di un prodotto. Per gli organizzatori, la dimostrazione che il Giro d’Italia rappresenta una vetrina di valore mondiale per le aziende che vi partecipano. Secondo una ricerca Bocconi-Nielsen, quelle imprese avrebbero una crescita media del fatturato che si aggira tra l’8 e il 10%, con un indotto che vale all’incirca 110 milioni di euro.
La corsa rosa ha assunto tali dimensioni e popolarità, sotto ogni profilo, che l’ha issata sullo stesso piedistallo del Tour. E’ un grande affresco popolare, rappresenta una spietata e affascinante metafora della vita: ascesa e caduta, soprattutto enorme fatica e sofferenza giorno dopo giorno in una prova di resistenza quasi senza fine sotto gli occhi di un pubblico appassionato e competente. E molto coinvolto in quelle novità, tecniche e nutrizionali, che stanno alla base della scelta della bicicletta come principale attività sportiva.
Per un’azienda come Multipower, che fornisce prodotti per una corretta alimentazione sportiva, suddivisa nelle varie fasi, dall’allenamento, alla gara, al recupero, non poteva esserci un palcoscenico più stimolante. Una corsa che premierà atleti nello stesso tempo aggressivi e razionali, completi nel loro bagaglio professionale. Come si può ben capire, il terreno ideale per un marchio che esibisce con orgoglio una vasta gamma di articoli specifici anche se con caratteristiche diverse, dedicate ai vari momenti di una sana attività sportiva, realizzati grazie al contributo di un team internazionale di nutrizionisti in continuo contatto con gli atleti, i veri e più autentici tester di ogni materiale.
Il marketing al Giro - Multipower sarà presente al Giro con Fruit Power, official product del Giro d’Italia. Si tratta di una barretta endurance, energetica a base di frutta e cereali. E, per la prima volta, con Giro Pack, una confezione di 5 prodotti destinati al grande pubblico del Giro d’Italia.
Multipower si farà “toccare” con mano alla partenza in quel Villaggio rosa che di anno in anno diventa sempre più un punto focale, di appuntamenti, relax, conversazioni, tattiche e intrighi, della gara, e farà bella mostra di sé nelle ore di corsa
Ci saranno gonfiabili ad ogni partenza e ad ogni arrivo a testimoniare le capacità nutrizionali dei prodotti Multipower e, come sempre, un team specializzato che avrà il compito di coinvolgere, con prodotti e brochure, il pubblico di appassionati legato all’endurance.
E, comunque, proprio per ricordare che il ciclismo è fatica estrema ma anche lealtà e correttezza, Multipower, ad ogni finale di tappa, sarà sul palco accanto ai protagonisti per premiare chi si è contraddistinto in modo speciale, al di là dell’agonismo, consegnando il premio Fair Play, una vittoria che vale quanto una delle maglie in palio nel Giro.
Dati significativi
Multipower, azienda tedesca fondata nel 1977, vanta un’esperienza più che trentennale nello sviluppo e nella produzione di alimenti per gli sportivi.
Multipower è il primo produttore di integratori alimentari; è presente in 36 Paesi con un’ampia gamma di prodotti adatti alle esigenze di atleti delle più svariate discipline e con obiettivi diversi. L’assortimento comprende una grande varietà di barrette, bevande, polveri, gel e supplementi.
“Il nostro motto è di offrire soluzioni complete: abbiamo le idee, contiamo su oltre 30 anni di esperienza e produciamo secondo gli standard più avanzati. Forti di questa premessa possiamo promettere agli atleti di fare affidamento al 100% su Multipower .” dichiara Alenka Klarica, General Manager di Multipower.
www.multipower.com