Domenica 1 marzo si svolgerà a Bracciano la terza e ultima prova del Trittico Laziale, organizzata dall’Asd Lake Bracciano Bike. Sarà un circuito di 6 km da ripetersi 4 volte, con la mitica Salita della Sentinella, posta a ridosso dell’arrivo e del centro storico della località laziale, a decretare i vincitori del circuito organizzato sotto l’egida del CSI.
Come per tutte le gare, l’organizzazione ricorda che è obbligatorio effettuare la preiscrizione sul sito Kronoservice, dove è possibile anche consultare tutti i risultati delle prime due gare del Trittico, che si sono svolte a Civitavecchia e a Trevignano. Tutti coloro che non la effettueranno dovranno pagare la somma di 20 euro, anziché 15.
Le prime due gare hanno visto i trionfi assoluti di Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini) e di Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte): i due corridori hanno vinto le prime due prove del circuito, in entrambi i casi piazzando la propria ruota davanti a quella di Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia) e di Annalisa D’Elisio (Bike Store).
Al termine della gara di Bracciano verranno stilate le classifiche definitive della 22/a edizione del Trittico Laziale, circuito che conferma i propri numeri importanti visto che circa 250 bikers hanno preso parte alla gara che si è solfa il 15 febbraio a Trevignano. Il Trittico Laziale è la classica di apertura della stagione delle ruote grasse nel Lazio e conferma quindi la propria vocazione di circuito trascinatore di un movimento sempre più in ascesa.
Per la prova di domenica 1 marzo, l’organizzazione consiglia a tutti i bikers di non parcheggiare le proprie autovetture nel centro storico, in quanto è presente un varco ZTL attivo. E’ quindi consigliato parcheggiare al di fuori della zona chiusa al traffico onde evitare spiacevoli multe.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.