Sabato 21 e domenica 22 Febbraio la Società Le Marmotte Loreto ha avuto il piacere di ospitare sulla pista BMXZONE del Comune di Bergamo la Nazionale Italiana di Downhill e Four Cross per un stage di allenamento in previsione della nuova stagione 2015.
All'appuntamento, selezionati dal Commissario Tecnico Roberto Vernassa, si sono presentati 16 atleti, provenienti da varie regioni italiane, tutti con l'intento di affinare la preparazione invernale prima del debutto in gara. Nonostante il tempo inclemente, pioggia e freddo, la Nazionale è riuscita a svolgere il proprio lavoro.
Durante i due giorni, gli atleti, con ammirevole determinazione e volontà, hanno potuto seguire anche le direttive ed i consigli dell'allenatore francese della società orobica che li ha ospitati, Thierry Fouilleul, il quale ha saputo trasmettere loto le motivazioni necessarie, perfezionando allo stesso tempo la loro tecnica e la resistenza fisica.
Al termine della due giorni sia gli atleti che il Commissario Tecnico hanno espresso parere molto positivo sull'esperienza svolta a Bergamo: ben diversa dai tracciati montani a cui sono solitamente abituati, ma utilissima tecnicamente. Impressione emersa anche dalla volontà di tutti di ripetere l'esperienza nei mesi a venire.