Matteo Fontana, atleta del DDSt team di Settimo Milanese, si è laureato campione del Mondo di triathlon IM 70.3 categoria 18/24. La prova si è svolta a Mont Tremblant in Quebec (Canada) ed ha visto il brianzolo vincere in 4h:07':35" davanti al canadese Pierre Marc Doyon (4':08':33") ed all'americano Iain Alexandridis (4h:08':43").
Una gara molto difficile e commentata cosìda Fontana che vive a Carate Brianza ed è nato nel 1992: "È stata una sfida durissima, soprattutto durante la frazione run, dove si è aggiunto un problema intestinale, ma il lavoro e i sacrifici ripagano sempre. Ringrazio chi mi ha sempre sostenuto in questi anni, la mia famiglia, il team DDS e Kuotacycle".
Fontana è un atleta nato ciclisticamente nel VC Sovico ed ha gareggiato fino alla categoria Under 23 prima di passare al triathlon, attività che pratica con costanza solo da 18 mesi grazie al supporto del Team DDS e di Kuota. Proprio nella sede di Kuotacycle, a Villasanta, il neo iridato si occupa dello sviluppo di KuotaLab dove cura il reparto biomeccanica ed il posizionamento degli atleti in bicicletta. E' da sempre molto legato al marchio con lo scudo e la K che lo accompagna in carriera.