Rientro con successo per Johnny Cattaneo che si aggiudica la 13esima edizione del GIR DE GNARD, valida come ultima prova del Circuito Bresciacup.
Dopo tre settimane di allenamento in altura a Livigno, Cattaneo - unico dei nostri atleti in gara in questo week-end – ha scelto la gara di Niardo (Bs) per fare un po’ di ritmo e sbloccarsi in vista del finale di stagione. Su un percorso tecnico e divertente, Johnny non si è di certo risparmiato, partendo subito forte e non lasciando respiro ai rivali, in particolare Baretto, che dopo aver cercato di mantenere la forte andatura imposta dal biker bergamasco, si è staccato, lasciando Cattaneo trionfare in solitaria e tagliare il traguardo con un’impennata.
“Sono contento per la vittoria, ma soprattutto perché ho avuto ottime risposte dal mio fisico, al rientro in gara dopo il buon allenamento fatto a Livigno. Sono partito subito forte e ho tenuto tutta la gara ritmi molto alti, riuscendo a staccare Baretto sulle prime rampe” racconta Johnny che bissa così il successo già ottenuto nel 2006.
Domenica prossima rientreranno in corsa anche i compagni: Cattaneo sarà protagonista insieme a Ferraro della Marathon Bike della Brianza, mentre il resto del gruppo verrà schierato alla Troi Trek di Polcenigo.