I guantini GLC di Sixs sono completamente filati con il materiale Sixs brevettato: tale tessuto preserva l'epidermide dall'accumulo di sudore mantenendo anche in condizioni atmosferiche avverse una temperatura piacevole. La qualità complessiva del prodotto è ottima e al tatto il tessuto è morbido ed elastico tanto da avvolgere perfettamente il dorso della mano. Nonostante nella zona del polso non ci sia il solito sistema a velcro per la chiusura ma un semplice elastico interno, il guantino rimane in posizione senza pressioni fastidiose.
Nella parte anteriore, tra i fori delle dita troviamo una comodissima linguetta per sfilare senza particolari sforzi il guanto dalla mano.
L'imbottitura è abbastanza soffice per attutire le vibrazioni del manubrio ed è arricchita da piccoli dischi in gomma per aumentare il grip della presa. Il tessuto Sixs è veramente ingegnoso e qui come nei completi riesce a mantenere una temperatura ideale a livello della pelle. La termoregolazione è ideale senza alcun eccesso di raffreddamento neanche in caso di lunghe discese all'ombra.
Una volta indossato se ne avverte subito l'estrema leggerezza, particolare non da poco per chi come noi è sempre alla ricerca di prodotti performanti e leggeri al tempo stesso.
Il design di questo prodotto è molto racing e l'assenza di cuciture lo rende molto comodo. La tecnologia Sixs Original Carbon Underwear permette in definitiva la totale riprogettazione di un accessorio che per molti ciclisti viene ancora troppe volte considerato superfluo, dimenticando quanto un semplice guantino in caso di caduta possa proteggerci da dolorose e fastidiose abrasioni.
Il prezzo di questi guantini è di circa 39€ e non è da considerarsi elevato vista la qualità costruttiva e la tecnologia impiegata.
www.six2.biz