Kask si prepara a celebrare 10 anni di innovazione in occasione di Eurobike ed il suo amministratore delegato Angelo Gotti spiega: "Quest'anno segna un nuovo punto di riferimento della nostra collaborazione con squadre professionistiche come Sky, Drapac e Rapha Condor, così come un impegno ancora più forte nei settori dell’aerodinamica e della termodinamica e cavaliere analisi comportamentale. Abbiamo anche pensato che fosse il momento di aggiornare il logo e sveleremo un nuovo look più elegante proprio a Eurobike».
Proprio all’inizio di questa stagione, il Team Sky ha presentato il nuovo casco Protone, che con Sky ha già affontato il Tour de France.
Si tratta di un casco sviluppato in stretta collaborazione proprio con i corridori del Team Sky e con scienziati dello sport. È nato così un caso che ha uno dei coefficienti di resistenza più bassi (CX) e con uno dei più rapidi tassi di dispersione del calore.
Angelo Gotti aggiunge: «Il Protone è il nostro casco più avanzato fino ad oggi, tiene conto della posizione dei corridori in sella e di come essi si comportano mentre pedalano, permettendo loro - per esempio - di infilare gli occhiali nel casco senza aumentarne la resistenza».