La missione di Thule è chiara, ne fanno la loro bandiera, aiutare le famiglie attive e chi ama stare all’aria aperta, e chi meglio di noi ciclisti desidera stare sempre all’aria aperta?
Questa azienda svedese con sede a Malmö è solida ed efficace come i suoi prodotti e difficilmente delude le aspettative.
In questo caso Thule ripensa totalmente un accessorio indispensabile per chi vive quotidianamente la bicicletta.
La borsa da bici Pack’n Pedal Commuter è impermeabile (non passa una goccia d’acqua!) e dotata di un nuovo meccanismo per fissarla al portapacchi innovativo e completamente a scomparsa. Una volta sganciata dal portapacchi tale sistema si rigira su sé stesso offrendo alla parte a contatto con la schiena una superficie liscia e può quindi essere indossata come un comune mono-spalla, elegante e decisamente ben rifinito. La praticità di questo accessorio è totale, infatti è pensato per garantire comodità e sicurezza sia sulle spalle che sulla bici.
All’esterno troviamo comode tasche traslucide per potervi ospitare luci da bici a led per aumentare la nostra visibilità (non sono mai abbastanza!) e indispensabili strisce riflettenti, mentre all’interno ci sta tutto quello di cui abbiamo bisogno nelle nostre giornate, compreso un pc portatile di dimensioni fino a 15 pollici. In più ci sono compartimenti separati chiamati SafeZone per custodire al meglio oggetti fragili e preziosi.
Il sistema di aggancio al portapacchi è veramente ben studiato quindi in pochi secondi la borsa si attacca e rimane salda: il sistema brevettato da Thule impedisce le classiche vibrazioni che le tradizionali borse generano.
Pedalando avrete la sensazione che la borsa (se ne possono montare anche due, una per lato) sia veramente parte integrante del telaio e il tutto è così efficace e silenzioso che si corre il rischio di dimenticarsela attaccata!
Sicuramente avrete il miglior risultato applicando le borse al portapacchi della Thule ma ricordate che potrete utilizzarle anche su qualsiasi altro portapacchi.
Sono robuste, belle e garantite, se desiderate affrontare la bufera vi consiglio di utilizzare anche l’involucro di protezione contro la pioggia, ma se le utilizziamo nella tratta casa-ufficio-casa possiamo farne anche a meno. Usandole invece per viaggiare non è una cattiva idea munirsi di questo accessorio.
Nel complesso la borsa ha un ingombro medio ed è quindi comodissima per un utilizzo quotidiano e le due colorazioni la rendono perfettamente accostabile a qualsiasi outfit.
Come dice il motto di Thule “bring your passion, bring your dreams..”, di questa borsa vi innamorerete subito!
www.thule.com
www.facebook.com/thulebringyourlife
video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=hHUn5MYq9sY
Giorgio Perugini