Si prospetta una prima edizione ricca di contenuti tecnici e sportivi, pronta ad andare in scena nel weekend del 13 e del 14 settembre a Fiano Romano. La cronometro al sabato (10 chilometri), l’evento granfondistico (105 chilometri) e cicloturistico (64 chilometri) in programma la domenica, costituiscono il piatto forte della Due Giorni Valle del Tevere che comincia a suscitare interesse da parte di addetti ai lavori ed appassionati.
Da alcuni mesi a questa parte, il comitato organizzatore del Cicloclub Fiano Romano sta lavorando con impegno per proporre un evento che intende combinare la parte tecnico-sportiva alla promozione del territorio dove alla base di tutto non c’è solo la sicurezza ma un motivo in più per far conoscere le peculiarità del paesaggio della Valle del Tevere e del Monte Soratte.
Fiano Romano è il comune capofila della manifestazione assieme a Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina, Gavignano, Selci, Tarano, Forano, Stimigliano e Sant’Oreste.
La manifestazione, inserita nel Giro del Lazio Master-Challenge Giessegi e prova jolly del Trofeo Centro d’Italia-Biemme, è patrocinata dall’amministrazione comunale che ha offerto il proprio supporto tecnico-logistico con il diretto interessamento del sindaco Ottorino Ferilli e dell’assessore allo sport Davide Santonastaso.
Molte le aziende che sono vicine all'evento tra cui i main partner Gruppo D’Egidio, Luciano Vaccarini Autofficina, AromatiKa, Monte Severino Costruzioni, Co.Gi Termoidraulica e Vip Hair-Vip Store.
“Ci aspetta un evento di grande impatto nella nostra città di Fiano Romano e nei comuni limitrofi della Valle del Tevere – ha dichiarato il presidente Onorino Santarelli – grazie ad una macchina organizzativa che sta lavorando alacremente e in sinergia con tante persone, istituzioni ed associazioni che credono fortemente nella nostra manifestazione e le sorprese non finiscono qui”.
Sul web è sempre attivo il sito www.granfondovalledeltevere.it che presenta il programma completo, le modalità di iscrizione ed ogni particolare utile ai partecipanti e agli appassionati.