L'azienda RACEONE di Cervarese Santa Croce, in provincia di Padova, ha ottenuto ultimamente due importanti certificazioni: infatti ha in listino uno specifico modello chiamato X5 realizzato al 100% in Italia e l'intera linea produttiva aziendale è alimentata da elettricità verde al 100% "RECS".
È inutile dirlo, ma con i tempi che corrono sono davvero ammirevoli simili decisioni.
X5 Gel è il portaborraccia evoluzione del classico X5, la struttura e il materiale restano i medesimi mentre due speciali inserti in gel posizionati ai lati aumentano la "presa" sulla borraccia impedendone l'uscita durante la marcia su terreni sconnessi.
Queste due placchette in gel risolvono uno dei problemi tipici delle prime discese dissestate delle Gare di MTB in cui le borracce piene saltano fuori come grilli!
La struttura è realizzata in tecnopolimero e ha una finitura lucida che la rende veramente bella e facilmente lavabile. A catalogo troverete tantissime colorazioni e non avrete nessuna difficoltà a scegliere quella che fa per voi.
RACEONE cala l'asso con un innovativo sistema brevettato di fissaggio al telaio che permette una regolazione di fino per posizionare il portaborraccia correttamente anche in presenza di particolari leveraggi delle sospensioni.
Il terreno migliore di questo accessorio rimane l'offroad in cui scossoni, buche e salti non saranno mai un problema per i 45 grammi di questo valido supporto.
In questo periodo sto utilizzando questi X5 gel sia sulla bici da strada che sulla MTB e in entrambi i casi lavorano perfettamente mantenendo ogni promessa. Per il contenuto tecnico e la qualità generale del prodotto siamo ad un livello ottimo, reso ancora più interessante dal prezzo di 10,50 €.
RACEONE produce anche borracce di prima qualità che lavorano al meglio con i portaborracce della stessa casa. Presto su tuttobicitech troverete le prove di 1 ONETOUCH e XR1, ottime borracce per tutte le specialità.
Giorgio Perugini