I progressi nel settore della bicicletta vengono alla luce a ogni inizio di stagione e la G6 PRO, della nuova gamma 2015 di BH, non è da meno. Dando uno sguardo indietro nel passato, ci rendiamo conto di quanti miglioramenti abbia già sperimentato questo modello che, anno dopo anno, guadagna un numero sempre maggiore di appassionati, sia nel settore professionale che in quello amatoriale. Questo è il motivo per cui la nuova G6 vanta numerosi progressi che sorprenderanno anche i ciclisti più esperti.
Nuova generazione G6
La G6 PRO, che fa parte della gamma BH per il 2015, vanta un design aero molto marcato che la rende la compagna perfetta per qualsiasi competizione di velocità. Consapevole di ciò, il team di ingegneri di BH è riuscito a diminuire il peso del telaio di 80 g grazie alla tecnologia HCIM (Hollow Core Internal Molding) a carbonio intrecciato. I suoi attuali 760 g nella taglia M la rendono una delle bici più leggere sul panorama mondiale. Si tratta, infatti, di una bicicletta studiata per mantenere alti livelli di velocità.
Sono state modificate, inoltre, la rigidità e la precisione del cambio posteriore, ottimizzando il supporto realizzato al 100% in carbonio. Un altro ambito oggetto di notevoli progressi riguarda il nuovo design del reggisella che consente di integrare la batteria DI2 E-tube. A ciò va aggiunta la serie movimento sovradimensionata BB386EVO da 86.5mm di larghezza che apporta una stabilità totale e una completa efficienza ad ogni pedalata.
Se tutto ciò comporta già un valore aggiunto al momento di valutare l'efficienza della bici, BH ha aggiunto, inoltre, i freni Direct Mount su tutta la gamma G6. Grazie a questa soluzione, i freni rimangono fissati alla forcella e alle guaine inferiori, conferendo alla bicicletta maggiore aerodinamicità e capacità di frenata.
In definitiva, si tratta di una bici tecnologicamente avanzata, leader della gamma. Nonostante la stagione non sia ancora iniziata, la G6 PRO rappresenta uno degli elementi di spicco della nuova gamma 2015 che farà sicuramente parlare molto di sé.