L’elettrostimolatore è uno strumento indispensabile per affinare la preparazione fisica, un discorso che vale tanto per i professionisti che per i ciclisti amatoriali. Un elettrostimolatore moderno come il modello SP 8.0 di Compex è un ottimo compagno di allenamento, uno strumento che torna utile con programmi specifici per aumentare la forza, per affinare la resistenza e per recuperare, oppure per creare percorsi adatti alla riabilitazione o per la gestione del dolore.
Utilissimo per migliorare la performance
I prodotti Compex spiccano per qualità e grandi potenzialità, un binomio vincente che li rende partner perfetti per la preparazione di atleti professionisti. Il brand propone un’ampia gamma di prodotti che rispondono alle specifiche richieste di chi pratica ciclismo e tra questi, oltre al già citato elettrostimolatore SP 8.0, tornano davvero molto utili i Recovery Socks, ideali per il defaticamento e per avviare un buon recupero. L’elettrostimolatore sportivo sfrutta impulsi elettrici per stimolare i muscoli, impulsi identici a quelli che il nostro cervello produce ogni volta che muoviamo una parte del corpo. Questo processo favorisce lavori particolarmente concentrati sui gruppi muscolari ( non c’è lavoro cardiocircolatorio né azione su muscoli non coinvolti ) per ottenere un rapido potenziamento, il recupero e l’aumento della resistenza. Sono più di trent’anni che Compex sviluppa e studia l’elettrostimolazione, una massima competenza in materia che ritroviamo fedelmente in strumenti come il modello SP 8.0, l’apice dell’innovazione e della tecnologia in mano alla casa.
Questo strumento sfrutta ben 40 programmi per la preparazione fisica, il recupero ed il massaggio, inoltre, diviene utilissimo nella gestione del dolore, una efficacia dimostrata da numerosi studi scientifici. A migliorare la sicurezza di questi programmi ci pensa poi l'esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo una stimolazione su misura. Il modello SP 8.0 ( prezzo consigliato al pubblico di 1199,99€ ) è di facile utilizzo in più è wireless, quindi il suo utilizzo è semplice anche fuori casa.
Compex Recovery Socks
Defaticamento e recupero sono parti integranti della preparazione, un connubio che Compex va a migliorare con Compex Recovery Socks, l’innovativa calza compressiva realizzata con un filato costituito dalla fibra Ekatom dell’azienda Bionox Group. Questa fibra di ultima generazione è in grado di agire sul tessuto cellulare tramite il principio di fotobiostimolazione, un’azione benefica che potete provare indossando le calze entro tre ore dalla fine dell’allenamento, la strategia migliore per avviare un pronto recupero muscolare. Le calze Compex Recovery Socks esercitano una compressione di 18-21 MMHG con forza decrescente dalla caviglia al polpaccio, una sorta di massaggio che va favorire il ritorno venoso dal basso verso l’alto.
Quali benefici si hanno?
I benefici sono diversi e si ottengono fin dal primo utilizzo. Indossando queste calze dopo l’attività potrete avviare il recupero limitando crampi e dolori e migliorando l’ossigenazione dei tessuti. Compex Recovery Socks ( prezzo consigliato di 39,90€ ) garantisce a quanti si allenano con frequenza un’efficacia sorprendente, dimostrata anche dagli studi scientifici che qualificano il prodotto come dispositivo medico adatto ad un uso quotidiano.