Il 2025 porta belle novità in casa 3T: infatti, l’intera gamma Racemax Italia diviene compatibile con UDH mentre per la Racemax Italia EVO arriva anche una nuova bellissima colorazione. 3T si conferma un brand moderno dotato di una gamma di prodotti tecnicamente avanzati, modelli in grado di dire la loro in qualsiasi contesto.
Un aggiornamento che regala massima libertà
L’intera gamma Racemax Italia sarà ora compatibile con il nuovo UDH, un miglioramento che dona totale adattabilità alle componenti SRAM Full Mount. Il nuovo standard Universal Derailleur Hanger garantisce prestazioni di cambiata elevate e regala massima affidabilità sui terreni più diversi consentendo il montaggio con SRAM Eagle in configurazioni mullet e con il nuovo gruppo RED XPLR AXS 1x13. Questo aggiornamento si rivela prezioso anche in termini di assistenza visto che semplifica la ricerca dei ricambi in qualsiasi paese togliendo di fatto la dipendenza da soluzioni “proprietarie” ( forcellini rari!). La Racemax si conferma una bici completa e prestazionale sotto ogni punto di vista, un modello gravel che è stato in grado di dare una “forma” ad una nuova specialità.
C’è anche una special edition
Oltre all’aggiornamento sulla gamma Racemax c’è di più, infatti, 3T ha introdotto la special edition Racemax Italia EVO, un modello che si distingue per la raffinata colorazione verde oliva ispirata alle tonalità dell'olio extravergine d’oliva, l’EVO che noi tutti abbiamo in tavola. Lo schema della verniciatura non è completo ma prevede due finestre in cui è possibile osservare il gran lavoro fatto da 3T con i processi di produzione che possiede, tra cui il filament winding e il Resin Transfer Molding (RTM).
Detto questo, l’edizione EVO è ora disponibile e può essere acquistato attraverso lo shop online ufficiale 3T e i rivenditori autorizzati. La configurazione telaio Racemax Integrale EVO con attacco 3T More Integrale e manubrio Aeroghiaia Integrale viene € 5.799, mentre la bici completa Racemax Integrale EVO con attacco 3T More Integrale, manubrio Aeroghiaia Integrale, gruppo SRAM RED XPLR AXS 1x13 (con guarnitura 3T Torno Wide 42T o Sram Red E1 AXS Power Meter 42T, a discrezione del cliente), ruote Zipp 303 XPLR SW in carbonio ha un costo di € 11.999.