Il Tour de France è partito e le case costruttrici hanno mostrato i muscoli e stile, infatti, già alle presentazione dei team si sono viste bici nuove ed edizioni speciali davvero notevoli. Factor ha fornito al Team Israel - Premier Tech una Ostro Vam Tour de France Limited Edition con una colorazione speciale che è un omaggio all’arte francese.
Elegante e colorata, ma soprattutto velocissima
L’idea del direttore creativo di Factor, Jay Gudzik, era quella di dare un effetto 3D agli schizzi di colore esplosi sulla tela e così ha trasferito tutto sul telaio della Ostro Vam. I tre colori sono logicamente un omaggio alla nazione francese, ovvero il blu, il bianco ed il rosso, i colori della bandiera francese. Oltre all’effetto degli schizzi di colore, vi sono delle strisce che danno il senso di velocità e movimento, dettagli vitali in un telaio, elemento certamente statico che vive però di velocità.
Una bici aero moderna
Ostro Vam è una bici che è più veloce e leggere, ma anche più comoda e maneggevole rispetto al precedente modello . Factor ha migliorato il progetto in ogni singolo dettaglio per arrivare a forme aerodinamiche che portassero a prestazioni superiori in ogni contesto. Il team di ingegneri ha plasmato tutte le parti frontali del telaio per fare in modo che i miglioramenti si potessero trasmettere alla parte posteriore del telaio migliorando tutti i flussi d’aria che scorrono sul telaio e sull’atleta. In questa direzione sono stati importanti i vari test e le simulazioni dinamiche 3D per ogni dettaglio isolatamente, per la bici intera e per il sistema completo di atleta in sella. Per ogni dettaglio della bici Ostro Vam, prodotto importato e distribuito in Italia da Beltrami, vi rimando all’articolo completo della nostra presentazione ( link ). Ora godiamocela in questa sontuosa Tuoi de France Limited Edition.