Briko®, azienda impegnata a 360° nel ciclismo, ha appena avviato una lodevole campagna di rottamazione e recupero dei caschi da bici chiamata “UpCycling”. L’iniziativa, già attiva dal 15 aprile, permette ai clienti Briko® di ricevere un bonus fino a 30 euro valido per l’acquisto di un nuovo casco Briko®. Basta rottamare il proprio vecchio casco presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.
Il casco invecchia? Rottamalo
Il casco non è eterno, invecchia come tutti i prodotti di consumo legati al ciclismo. Può anche rovinarsi con un urto, anche banale, ma vi assicuriamo che anche in questi casi un casco può perdere la piena capacità protettiva. Sostituirlo diventa un vero obbligo a cui ogni ciclista responsabile non può sottrarsi.
Rottama qualsiasi casco
Il marchio del casco rottamato non ha alcuna rilevanza, ogni pezzo verrà recuperato, e sarà valido per riscattare il bonus per l’acquisto del casco nuovo. I caschi scartati e rottamati all’interno delle apposite Briko® UpCycling Box verranno poi raccolti e avviati al riciclo da Esosport®, brand attivo dal 2009 e altamente specializzato nel recupero di materiale sportivo a fine vita. Esosport® è un brand di ESO RECYCLING® ed è in grado di dare nuova vita alla maggior parte dei materiali con cui sono realizzati i caschi, un procedimento che viene portato a termine con una precisa lavorazione nell’impianto specializzato nel trattamento di questa tipologia di rifiuti. Da rifiuto a nuova materia prima è un procedimento che diviene realtà, materie prime per diventare ancora protagoniste.
Qui trovate tutte le info e l’elenco dei negozi che partecipano a questa iniziativa: