Il nuovo pacco pignoni 11-30 per trasmissione Shimano a 12 velocità di Miche pesa 188 grammi, una vera meraviglia che rappresenta al meglio quanto l’azienda sappia lavorare bene i migliori materiali. Oltre la leggerezza c’è di più.
Da oltre 20 anni, Miche Supertyppe vuol dire leggerezza
Sì, sono parecchi anni, ma il risultato non cambia, anzi! La cassetta Supertype a 12 velocità riprende la collaudata struttura costruttiva dei moderni pacchi pignoni Miche, mettendo al centro del progetto il rapporto peso/resistenza. La cassetta prevede dieci ingranaggi singoli con gli ultimi due pignoni in versione monoblocco ricavati dal pieno ( Dentature innesto: 13/14/15/17/19/21/23/25 Dentature prima posizione: 11+12 )
Scorrevoli, resistenti…c’è un trattamento segreto
I pignoni intermedi, così come quelli in ultima e penultima posizione sono realizzati in lega di alluminio AL 7075 T6 e rifiniti con speciale anodizzazione Hard Treatment. Come potete immaginare dalle parole, il trattamento in questione incrementa la durezza e migliora la scorrevolezza allungando la vita degli elementi. I pignoni in prima e seconda posizione sono costruiti in acciaio. Tra i pignoni troviamo distanziali in alluminio e ghiera di chiusura realizzata sempre in lega AL 7075 T6. Rimanendo fedeli ai numeri, la cassetta pesa solo 188 grammi, 35 grammi in meno rispetto al prodotto più leggero realizzato dalla concorrenza.