Hai appena realizzato il tuo sogno portandoti a casa la nuova bici? Vuoi un po’ di sicurezza in più per sapere se la tua bici è al posto giusto mentre non la stai usando? Orbit x Velo è la soluzione ideale per visualizzare molto rapidamente la posizione della tua bici direttamente dallo smartphone!
Saprai sempre dov’è
Il dispositivo messo a punto da Orbit è lungo poco più di 7cm e largo uno di 3 cm, abbastanza per essere posizionato tra telaio e portaborraccia. Ovviamente il dispositivo in questione presenta due fori in cui far passare le viti Torx comprese in dotazione ma può essere nascosto dove volete ed essere fissato con due pratiche fascette, anch'esse comprese nella confezione.
Essendo specificatamente progettato per essere fissato al telaio in maniera salda, è perfetto perché non si muove e non produce nessun rumore, inoltre, non intacca minimamente l’estetica della bici. Orbit Velo invia un segnale Bluetooth® che viene rilevato da ogni dispositivo della rete Apple Dov’è più vicini, un tam-tam che arriva diretto alla tua app Dov’è. Tutti i passaggi che portano a questo preciso posizionamento del dispositivo Orbit sono anonimi e criptati. La sincronizzazione iCloud con i tuoi dispositivi iOS è rapida e precisa mentre la durata della batteria ( sostituibili di tipo CR2032 ) del dispositivo Orbit arriva fino a tre anni.
Non è un antifurto, ma aiuta moltissimo
Non si tratta ovviamente di un antifurto, ma di un dispositivo che in tempo reale vi segnala la posizione della vostra bici. Per quanto mi riguarda, quello di Orbit, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, è un servizio davvero notevole che mi offre molta sicurezza. Tracciare la mia bici ed il dispositivo Orbit con l’app Dov’è è semplicissimo ed è possibile vederlo su iPhone, iPad, Mac e anche su iWatch. Potete far suonare il dispositivo o ottenere un avviso quando vi allontanate da Orbit Velo, altri particolari che vi faranno stare più tranquilli. In definitiva tra le tante soluzioni offerte da Orbit, so che questo è il primo dispositivo che utilizzo, ma non sarà certamente l’ultimo. Ho già messo nel mirino Orbit x Keys, perfetto per una molteplicità di utilizzi.