Vi piace la salita? Ogni volta che organizzate un’uscita pensate solo al dislivello? Tranquilli, siete in buona compagnia! Se siete scalatori incalliti noterete solo biciclette leggere e performanti, insomma, i classici telai senza tempo che sfidano per natura le leggi della gravità. In casa Look la scelta obbligata è il modello Huez, una bici “performance oriented” con cui ogni scalatore potrà rincorrere ogni Kom.
Leggerezza e tanto divertimento
La 785 Huez è una bici leggera e reattiva, una bici con cui è semplice sfidare le salite cercando di migliorarsi continuamente. Il telaio messo a punto da Look ha un equilibrio invidiabile e oltre ad essere leggero e reattivo riesce anche a regalare molto comfort, caratteristica preziosa per le lunghe giornate in montagna. Nonostante queste caratteristiche la 785 Huez mette in mostra anche buone doti aerodinamiche ( vedi zona dello sterzo ), doti che le permettono di essere al servizio del Team Cofidis per le corse in cui il dislivello diventa importante. La geometria è stata impostata da Look per accontentare un pubblico maschile e femminile mentre le tipologie di carbonio utilizzate dai maestri Look puntano zona per zona ad assicurare al telaio leggerezza e una buona dose di rigidità.
Montaggio ok, prezzi ok
Le configurazioni scelte da Look producono bici di ottimo valore, merito di componentistica prodotta dalla stessa azienda. Il manubrio Look LS3 Alloy Aero e l’attacco Look LS3 Alloy formano un comparto di guida che permette un sicuro e pratico passaggio interno dei cavi. Per le ruote la bici viene proposta con le Look R 38 D Carbon, un set leggero e polivalente con cui potrete affrontare una moltitudine di percorsi sempre al massimo delle vostre possibilità.