Dopo il grande successo ottenuto con la prima collaborazione tra i marchi Fizik e Pas Normal, collaborazione che ha visto nascere una speciale calzatura Ferox personalizzata con grafiche e colori scelti dall’innovativo brand danese, arriva fresca fresca la seconda edizione della stessa calzatura con una colorazione davvero speciale. Ferox si conferma il modello all’apice della linea destinata alla mtb e al gravel, oggi con uno stile ancora più unico.
Fizik Ferox, sempre al vertice sullo sterrato
Che si tratti di un percorso XC tecnico, di una gara veloce di ciclocross o di un evento gravel da uno o più giorni, la calzatura Ferox Carbon si conferma un modello davvero pazzesco in grado di offrire performance e comfort in grande abbondanza. La scarpa brilla anche per una durata davvero sopra la media, merito di materiali di enorme qualità e delle soluzioni scelte da Fizik.
Powerstrap e BOA®, che coppia
Il sistema a doppia chiusura differenziato tra collo del piede e avampiede merita voti altissimi, infatti, le Ferox Carbon possono essere regolati in maniera esemplare offrendo comfort e sicurezza totale. Il Powerstrap messo a punto da Fizik e posto nella zona del collo del piede offre un eccezionale contenimento, mentre la singola rotella BOA® Li2 bidirezionale posizionata sull'avampiede offre la possibilità di contenere senza eccessive pressioni la zona. La suola X1 ( indice di rigidità 10 ) è configurata per ottenere un elevato rapporto rigidità/peso. I generosi tacchetti e il rivestimento in gomma coprono l'intera superficie per offrire una migliore trazione nei momenti in cui serve correre e spostarsi bici in spalle. La soletta è particolarmente avvolgente e comoda, mentre l’interno dell’imbottitura nella parte a contatto con il tendine d’Achille presenta i soliti rilievi in silicone per stabilizzare la calzata
Tomaia in mesh laminato PU
La tomaia sfrutta le grandi competenze maturate da fi’zi:k a livello di materiali e si presenta realizzata con un tessuto a maglia laminato in PU particolarmente resistente. La trama diventa un elemento di design prezioso e ben gestito da Pas Normal Studios con colori scuri in questa edizione. La stessa struttura assicura massimo contenimento al piede anche nelle fasi di grande spinta. sui pedali. Dal punto di vista della resistenza, i materiali impiegati per realizzare la tomaia si confermano resistentissimi. Ottima tra parentesi è anche la resistenza al taglio, tagli che spesso si rimediano su rocce e arbusti.
Specifiche:
Rete intrecciata durevole e resistente agli strappi su tomaia laminata in PU
Sistema di adattamento Li2 BOA®
Suola X1 Carbon – con battistrada in gomma, indice di rigidità 10
Peso: 297 g
Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)
Prezzi: € 330