Focus ha appena presentato la nuova Izalco Max, una bici che è stata semplicemente migliorata in ogni dettaglio, una rivoluzione che la ha resa più veloce e più leggera, più rigida e più aerodinamica, una mezzo moderno con cui dominare ogni percorso.
La bici più veloce realizzata da Focus
Senza perdere l’essenza del divertimento tipica della bici che si lascia guidare con piacere, la nuova Izalco Max si butta nel mercato con numeri importanti. Nella personale scala dei valori fatta da Focus, il nuovo modello Max è più rigida e più aerodinamica, si guida meglio ed è nettamente più veloce. Il movimento centrale più alto e il tubo sterzo più rigido fanno in modo che la bici risponda meglio e che sia dotata di quella prontezza tanto ricercata da chi vuole correre al massimo delle proprie potenzialità. Le forme NACA raffinate e la ricerca messa a punto dai tecnici ha portato ad un netto miglioramento in termini di risparmio di watt rispetto al modello precedente. La forma tradizionale del tubo a profilo alare NACA riduce la resistenza, ma in questo caso Focus sale di livello sfruttandone una forma esclusiva tronca che combina diversi vantaggi, tra cui un sostanziale contenimento del peso complessivo. Tutto viene tenuto in considerazione, anche la protezione offerta alla borraccia dal tubo obliquo per evitare inutili turbolenze.
Tutto è più rigido
Focus ha ottimizzato la rigidità della zona del movimento centrale e anche la rigidità laterale della forcella, ma tutto questo non ha compromesso il comfort in sella che resta comunque elevato per una bici pronto gara. In questo caso gioca un ruolo importante il reggisella e il suo design, ottimo per alleggerire la rigidità in questa zona. La geometria è stata sviluppata facendo in modo che la guida possa rimanere sempre intuitiva e sicura, un aspetto fondamentale per godere a 360° di questo nuovo telaio. Il nuovo cockpit C.I.S. permette il passaggio dei cavi interno e fornisce un aspetto pulito. L’attacco manubrio viene fornito con supporto per bike computer e si rivela la soluzione migliore anche per spostare la bici in auto.
Due versioni, qualità e prezzi competitivi
Focus ha messo a punto ben 7 taglie per offrire a qualsiasi atleta il mezzo ideale, taglie che vengono abbinate ad uno stem che va da 70 a 120mm. Il telaio viene realizzato in due diverse configurazioni e pesa 865g nella versione 9.series e 1050 g in quella 8.series ( taglia M ) con un peso della forcella che arriva a 400g. Le due versioni hanno logicamente la stessa geometria ma differiscono per la composizione in fibra di carbonio. Izalco Max 9.series ad esempio viene montata con Shimano Dura-Ace Di2, Ultegra Di2 e SRAM Rival per un prezzo che parte da 6.199€, mentre la 8.series viene fornita con gruppo Shimano 105 con un prezzo iniziale di 2.999€. Cambiano anche altre dotazioni, aspetti che come sempre servono per fornire al cliente pacchetti più abbordabili facendo in modo però che la qualità e le performance offerte siano sempre di un ottimo livello. Izalco Max è senza dubbio il prototipo della bici moderna, aerodinamica, leggera e veloce, un prodotto che verrà largamente apprezzato da chi corre e ha il desiderio di primeggiare su qualsiasi percorso. Infine, un plauso ai montaggi scelti da Focus, ottimi sotto tutti i punti di vista.