Lidl-Trek è entusiasta di annunciare l’ingaggio della Fleur Moors, neo – campionessa europea su strada della categoria Junior che entrerà nel roster con un contratto di due anni.
Seguendo le orme degli stimati corridori Lidl-Trek Lucinda Brand, Shirin van Anrooij e Thibau Nys, Fleur porterà il suo notevole talento nelle gare su strada ed anche nel ciclocross dove correrà rappresentando la la Baloise Trek Lions.
Fleur approda alla Lidl-Trek dopo una stagione di grande successo. Dopo aver iniziato l'anno conquistando il titolo belga di ciclocross, Fleur è arrivata quarto nella Ronde van Vlaanderen, prima di conquistare il bronzo al Campionato del mondo su strada a Glasgow. L'apice della stagione della giovane belga è arrivato alla fine di settembre, quando ha vinto il titolo europeo su strada.Con Talento cristallino, Fleur ha affidato le prossime fasi della sua crescita a Lidl-Trek.
Riflettendo sul suo anno di successo, Fleur afferma: «Posso guardare indietro alla mia stagione in modo positivo e il titolo europeo è stato la ciliegina sulla torta. Sono molto felice di finire la mia stagione su strada in questo modo. Non vedo l’ora di continuare a crescere all'interno di Lidl-Trek. Sono convinta che imparerò molto tra ciclisti così bravi. Il primo anno da corridore U23 è sempre difficile perché c’è molta differenza tra la categoria junior e U23. Sarà difficile mantenere il mio livello in un campo così forte, ma la maglia di campionessa europea mi darà ulteriore fiducia per fare del suo meglio»
Poi aggiunge: «Lidl-Trek è una squadra che ho sempre ammirato e farne parte è un sogno che si avvera. La combinazione di Lidl-Trek e Baloise Trek Lions mi ha davvero attratto, poiché mi piace molto sia il ciclocross che quello su strada, e mi sosterranno nel miglior modo possibile per entrambe queste discipline. Naturalmente, vedere i miei nuovi compagni di squadra gestire con successo entrambe le discipline mi ha aiutato nella mia decisione. Adoro abbinare il ciclocross e ciclismo su strada. Shirin, Lucinda e Thibau sono l'esempio perfetto all'interno del team che questo può essere fatto perfettamente bene».
Queste invece le parole di Ina-Yoko Teutenberg, direttore sportivo di Lidl-Trek, «Come per tutti i nostri nuovi giovani corridori, la nostra priorità con Fleur è quella di non affrettare il suo sviluppo. Ha compiuto da poco 18 anni e ci sono molte differenze tra la categoria junior e professionisti, quindi saremo molto attenti ad aiutare Fleur nel suo percorso per diventare una professionista, sia in ambito ciclistico che fuori. La sua medaglia di bronzo ai Mondiali e l'oro agli Europei - entrambi su percorsi duri - dimostrano che è un talento e sarà un piacere aiutarla a continuare a migliorare. Chiaramente, Fleur ama mescolare corse su strada e ciclocross, che siamo felici di vederla continuare al fianco di Lucinda e Shirin».