La famiglia Oltre per Bianchi è sinonimo di velocità, di competizioni e ovviamente di vittoria. Oggi, l’ingresso in questa gloriosa famiglia del nuovo modello Oltre Race segna un passaggio importante per l’azienda, infatti, questo modello ha come obiettivo quello di permettere a più persone possibile di conoscere il piacere della velocità sulle due ruote.
Il carattere race è nel suo DNA
Oltre Race si ispira ad Oltre RC, il modello di punta utilizzato dai professionisti del World Tour ed una delle bici più ammirata e premiata al mondo da quando è stata presentata circa un anno fa. Oltre Race è più accessibile ( da 3.399 fino a 4.3349€ ) e si rivolge giustamente ad un pubblico decisamente più ampio. Disponibile nelle versioni con Shimano 105 Di2 o 105 meccanico e in due diverse colorazione, sfrutta caratteristiche bilanciate per regalare emozioni e prestazioni ad una molteplicità di appassionati. Oltre Race si basa su un velocissimo telaio in carbonio disponibile in diverse taglie ( dalla 44 alla 61cm ) e predisposto per il passaggio interno dei cavi.
Componentistica ben scelta
I montaggi prevedono pezzi di ottima qualità, quindi Bianchi attinge in casa Shimano, Fulcrum, FSA per creare pacchetti di assoluta affidabilità e pronti a permettervi di assaporare velocità e divertimento in egual misura. Perni passanti, forcella in carbonio e freni idraulici vi trasportano direttamente nell’era avanzata della bici, infine, ci penserà l’aerodinamica evoluta scelta da Bianchi per questa Oltre Race a farvi innamorare della velocità.